Juventus, 5 anni dello Stadium: cuore e portafogli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, 5 anni dello Stadium: cuore e portafogli

Pubblicato

su

juventus - ranking uefa

Lo Juventus Stadium compie 5 anni. L’impianto torinese è uno dei segreti del successo bianconero in questi ultimi 5 anni: i numeri della rinascita

Lo Juventus Stadium compie 5 anni. Cinque anni fa il club bianconero ha inaugurato la sua nuova casa e da quando è nato, ha aiutato la Juve a vincere in campo con l’effetto del pubblico, ha cementato la fede dei tifosi e ha fatto impennare il fatturato. Con lo stadio di proprietà inaugurato nel 2011 ricavi quadruplicati. E sono arrivate 100 vittorie, 24 pareggi, solo 5 sconfitte e solo Scudetti con i bianconeri che hanno festeggiato 5 Scudetti su 5 campionati giocati.

LA CASA DELLA JUVE – Dalla sua inaugurazione la casa biancone­ra è rimasta inviolata per oltre un anno: 28 partite senza k.o. Fino alla sconfitta con l’Inter del 12 novembre 2012. I ricavi da gara sono impennati ma sono importanti anche gli eventi, no match day, con le attività collaterali che hanno incrementato i guadagni (1,5­-1,8 milioni dal museo). L’impianto juventino ha il 95% di riempimento (92% se si considera il settore ospiti) ed è in netta controtendenza rispetto al 54% medio della A.