2014
Juventus: chiesto Di Maria per Vidal, si tratta per Pato, Morata e Iturbe
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Discorsi importanti e intrecci suggestivi sull’asse Italia-Spagna, perché la Juventus ha due tavoli aperti con Barcellona e Real Madrid, da cui potrebbero nascere colpi di mercato molto interessanti. Carlo Ancelotti ha chiesto al presidente Florentino Perez di comprargli Marco Verratti e Arturo Vidal per rivoluzionare la linea mediana: partiti i sondaggi con il Paris St Germain e l’agente Di Campli, che è già stato a Madrid. Più complicato il discorso per il centrocampista della Juventus, che vorrebbe trattenerlo, ma che intanto ha rilanciato proponendo uno scambio con Angel Di Maria. La società bianconera potrebbe inoltre concedere un’opzione su Paul Pogba in caso di futura cessione, ma intanto si delinea il rinnovo di contratto del francese con raddoppio dell’ingaggio, che salirà a 4 milioni di euro. Intanto verrà presto formalizzata un’offerta di 18 milioni di euro per Alvaro Morata. Con il Barcellona proseguono i discorsi per Alexis Sanchez, per il quale sono stati chiesti 25 milioni di euro o Fernando Llorente, perché Luis Enrique sogna un tridente con lo spagnolo al fianco di Messi e Neymar. Il fratello del giocatore è stato avvistato a Torino e avrebbe confidato ad amici che il trasloco è un’ipotesi concreta, ma nessuno si è fatto ancora avanti.
LA SCOMMESSA CHAMPIONS – Da non trascurare la pista Alexandre Pato, perché l’attaccante del Corinthians ha esperienza internazionale e può essere utile in chiave Champions League. Nei piani c’è una punta a poco prezzo ma con tante ambizioni, ma il club brasiliano punta ad una cessione a titolo definitivo, mentre la Juventus spinge per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Restano vive le ipotesi Didier Drogba e Samuel Eto’o, per i quali si è già parlato con i rispettivi agenti: i bianconeri si sono presi del tempo per valutare le loro condizioni.
LA SOLUZIONE “ITALIANA” – Nel frattempo all’Hellas Verona sono stati offerti 15 milioni di euro, oltre a Simone Padoin e Fabio Quagliarella, per Juan Manuel Iturbe, ma il direttore sportivo Sean Sogliano preferirebbe Manolo Gabbiadini, che però resterà alla Sampdoria. Ma non si escludono anche Mauricio Isla e Sebastian Giovinco. Da oggi si farà sul serio perché sbarca in Italia l’agente Claudio Anellucci. Ma con il club veneto si parla anche di Romulo.
IL RETROSCENA – Tempismo di Beppe Marotta e Fabio Paratici nell’affare Kingsley Coman, perché gli uomini mercato della Juventus hanno battuto la concorrenza di Arsenal e Bayern Monaco, che hanno provato più volte a spuntarla.