Juventus, Conte incoronato a Dubai: miglior allenatore del 2013 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, Conte incoronato a Dubai: miglior allenatore del 2013

Pubblicato

su

Battuta la concorrenza di Benitez, Klopp e Mourinho.

JUVENTUS CONTE – Si chiude nel migliore dei modi il 2013 per Antonio Conte, che sarà fra gli ospiti d’onore della quinta edizione del Globe Soccer. Oggi sarà protagonista insieme Pep Guardiola e Fabio Capello del forum “Come creare un gruppo vincente”, poi riceverà il prestigioso Award riservato al miglior allenatore al mondo del 2013, un vero e proprio Oscar del calcio, succedendo al “guru” José Mourinho. All’hotel Madinat Jumeirah di Dubai, di fronte al famoso Burj Al Arab, l’allenatore della Juventus riceverà il prestigioso titolo.

CONCORRENZA – E’ riuscito a battere la concorrenza in virtù di un’annata da incorniciare almeno a livello nazionale, ma il tecnico bianconero è stato anche avvantaggiato dal fatto che i suoi antagonisti più insidiosi o si sono ritirati o sono rimasti senza lavoro oppure hanno ripreso ad allenare da pochi mesi, se non addirittura da poche settimane. Erano in corsa Rafael Benitez, Jurgen Klopp e Josè Mourinho.

CONTRATTO – Cresce l’appeal internazionale di Conte, che la Juventus è pronta a blindare: al termine della stagione ci sarà un nuovo summit tra il club e l’entourage dell’allenatore per fare il punto della situazione e sul contratto, in scadenza a giugno 2015.