Juventus, ecco Dybala. Poi rinnova Tevez? - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, ecco Dybala. Poi rinnova Tevez?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dybala palermo aprile 2015 ifa

Si sono aperti nuovi scenari per il futuro dell’Apache

La trattativa della Juventus per acquistare Paulo Dybala dal Palermo è entrata nel vivo e potrebbe essere definita già in settimana. Beppe Iachini ha deciso di accogliere la richiesta del presidente rosanero Maurizio Zamparini e di lasciare in panchina l’attaccante per scongiurare eventuali infortuni, mentre le parti curavano gli ultimi dettagli del trasferimento: tra giovedì e venerdì ci sarà il summit tra l’amministratore delegato Beppe Marotta, il patron del Palermo e l’entourage di Dybala, a cui è stato proposto un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro all’anno. Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’offerta della Juventus è salita a 36 milioni di euro (32 più 4 di bonus legati al rendimento del giocatore e agli obiettivi raggiunti dal club) con pagamento triennale. L’esborso economico potrebbe essere ridotto dall’inserimento di Nicola Leali e Kingsley Coman nell’operazione. I due potrebbero essere ceduti in prestito o a titolo definitivo con opzione di riacquisto.

CONCORRENZA BATTUTA – Secondo La Domenica Sportiva la società bianconera ha battuto la concorrenza dell’Inter, che ha offerto 30 milioni di euro: 25 più 5 di bonus. La cena del direttore generale Marco Fassone con Maurizio Zamparini, però, non ha scalfito l’ottimismo della Juventus, che è in pole.

SCATTO DECISIVO? –  Nel frattempo Edinson Cavani non smette di mandare messaggi alla Juventus, che potrebbe prenderlo dal Paris St Germain a prescindere dall’affare Dybala. Molto potrebbe dipendere piuttosto dal futuro di Carlos Tevez, la cui trattativa con il Boca Juniors ha subìto una brusca frenata: come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, l’Apache avrebbe chiesto un triennale per lasciare Torino, mentre il club argentino ha offerto un contratto annuale. Beppe Marotta ha colto la palla al balzo e programmato un vertice con Tevez per proporgli il rinnovo fino al 2017 con ingaggio da 5 milioni di euro più premi.