Probabili formazioni Juventus-Torino: Higuain in panchina, c'è l'ex Rincon - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Juventus-Torino: Higuain in panchina, c’è l’ex Rincon

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Juventus-Torino, anticipo delle 20:45 della 6ª giornata della Serie A TIM 2017/2018. Allegri ripropone Alex Sandro e Pjanic dal 1′, Mihajlovic preferisce De Silvestri a Ansaldi

L’anticipo serale della 6ª giornata della Serie A TIM 2017/2018, in programma per sabato 23 settembre 2017 alle ore ore 20:45 presso l’Allianz Stadium, proporrà il derby Juventus-Torino. Sarà la prima stracittadina stagionale del nostro calcio, sarà la sfida numero 196 all’ombra della Mole. La tradizione recente è largamente favorevole ai bianconeri, che ancora una volta cercheranno di far valere il fattore campo oltre ad un superiore tasso tecnico. Per converso, in casa granata questa è da sempre la partita del cuore e dell’orgoglio, per provare a strappare i tre punti in “trasferta” come non accade da 22 anni.

QUI JUVENTUS – Dopo l’ampio turnover inscenato nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina, almeno dalla cintola in giù, Allegri torna a proporre dal 1′ il carico pesante: giocherà Chiellini, giocherà Alex Sandro, giocherà Pjanic. Verso la conferma Matuidi, mentre nelle ultime ore serpeggia l’idea che spetti un turno di riposo allo spento Higuain delle ultime settimane. In questo caso, potrebbe essere Mandzukic a prendere in posto del Pipita in qualità di terminale offensivo con Douglas Costa sulla trequarti. Al centro della difesa, invece, Benatia la spunterà con ogni probabilità a discapito di Rugani. Destinati a cominciare ancora una volta dalla panchina Bernardeschi.

QUI TORINO – Il principale dubbio della vigilia per Mihajlovic riguarda la corsia destra, con De Silvestri comunque favorito per riconquistare una maglia da titolare a scapito di Ansaldi. Sulla trequarti ancora fuori Berenguer con l’ormai consueto trio Iago-Ljaijc-Niang alle spalle di Belotti, mentre a comandare la difesa nell’ormai tradizionale 4-2-3-1 sarà Moretti con al fianco il positivo N’Koulou di questo primo scorcio di stagione. In mediana casacca da titolare per l’ex di turno Rincon, con al suo fianco tutto il fosforo di Baselli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. Allenatore: Allegri.
TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Belotti. Allenatore: Mihajlovic.