Genoa, il responso ufficiale su Lapadula: ecco quando rientra il bomber - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa, il responso ufficiale su Lapadula: ecco quando rientra il bomber

Pubblicato

su

Gianluca Lapadula

Infortunio Lapadula, sospiro di sollievo per il Genoa: l’attaccante rassicura i tifosi sulle sue condizioni – 11 settembre, ore 16.10

Quanto starà fuori Gianluca Lapadula? E’ questa la preoccupazione maggiore dei tifosi del Genoa ma anche dei tanti fantaallenatori che hanno puntato su di lui al Fantacalcio. Ecco il comunicato del Genoa sulle condizioni del centravanti: «Il Genoa Cfc comunica che il giocatore Gianluca Lapadula è stato sottoposto a risonanza magnetica presso l’Istituto Il Baluardo. Gli esiti degli accertamenti diagnostici hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale interno. La prognosi è subordinata all’evoluzione del quadro clinico e valutata nell’ordine di circa quarantacinque giorni». Secondo “Sky Sport” l’attaccante tornerà in campo tra 45 giorni.

Genoa, sospiro di sollievo per Lapadula: il suo messaggio sui social – 11 settembre, ore 14.43

Buone notizie in casa Genoa, sospiro di sollievo per Gianluca Lapadula. L’attaccante, infortunatosi nel corso della sfida contro l’Udinese, ha scritto un messaggio su Facebook ai tifosi rossoblu per rassicurarli sulle sue condizioni: «Un infortunio non grave che mi terrà per poco tempo ai box,non sarà sicuramente questo a fermarmi! Ringrazio tutti per l’affetto e i messaggi ricevuti!».

Le notizie sulla punta del Genoa non sono buone – 11 settembre, ore 8.40

Le prime informazioni su Lapadula non sono per niente confortanti: si parla di lesione ai legamenti del ginocchio per l’ex attaccante di Milan e Teramo. Il giocatore rimarrebbe fuori quattro o cinque mesi in questo caso, ma è solo la peggiore delle ipotesi. Il centravanti e i tifosi del Genoa sperano nella versione più ‘soft’, vale a dire lo stiramento del collaterale, che lo terrebbe lontano dai campi di gioco per un mese o un mese e mezzo. L’infortunio non è da poco, il Genoa è in ansia.

Infortunio Lapadula, il ginocchio fa crack: le ultime

Dura solo 36 minuti la prima gara da titolare di Gianluca Lapadula con la maglia del Genoa: il giocatore, infatti, in campo alla Dacia Arena nel match contro l’Udinese, è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio.  Al suo posto Juric ha inserito Galabinov. Il giocatore ex Milan e Pescara, prima di abbandonare il campo, zoppicava vistosamente. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il problema riguarderebbe il ginocchio. L’italo-peruviano nelle prossime ore si sottoporrà alla visite mediche, che andranno a svelare l’entità dell’infortunio. Si teme un problema al ginocchio e per cui potrebbe esserci l’interessamento del legamento crociato.