Lazio-Genoa precedenti: biancocelesti, attenti al lunedì sera - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Genoa precedenti: biancocelesti, attenti al lunedì sera

Pubblicato

su

felipe anderson

Ultimo successo del Genoa in casa Lazio di lunedì, come stasera. Simone Inzaghi imbattuto contro il Grifone, affronta il suo ex-tecnico Ballardini

Lazio-Genoa precedenti: dopo 95 partite finora disputate nella Serie A girone unico, si registrano 34 vittorie Lazio, 26 pareggi, 35 vittorie Genoa. Il bilancio delle reti è in favore dei biancocelesti capitolini: 139-133. Top Scorer della sfida sono, a pari merito a quota 6, Beppe Signori della Lazio e Giorgio Dal Monte, centrocampista del Grifone degli Anni 50-60.  Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione laziale, al momento 47, il bilancio dice: 24 vittorie Lazio, 16 pareggi, 7 vittorie Genoa con lo score delle reti che marca nettamente le distanza in favore degli uomini della Capitale che doppiano i rivali 81-38. L‘ultima vittoria della Lazio nel confronto diretto risale allo scorso torneo 2016-17, il 20 novembre 2016, quando i padroni di casa si imposero per 3-1, Felipe Anderson, pareggio momentaneo di Ocampos, reti decisive di Biglia e Wallace. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2008-09, quando il 23 novembre 2008 le due formazioni chiusero sul punteggio di 1-1, Milito (G) e Dabo (L) i marcatori. L’ultima vittoria del Genoa risale al campionato 2014-15, 9 febbraio 2015, casualmente un lunedì sera come stavolta, per 1-0 siglato da Diego Perotti su rigore. Nelle ultime 10 sfide giocate nella Capitale, si registrano 4 vittorie della Lazio, 1 pareggio e 5 vittorie rossoblù e solo in due occasioni gli ospiti non sono andati in rete.

Lazio-Genoa precedenti: le curiosità del confronto

Uno il precedente nella storia del confronto valido per il 23° turno di Serie A, quando il 13 marzo 1955 i laziali s’imposero per 2-1. Mai invece le due squadre si sono affrontate il 5 febbraio. La statistica dei Lazio-Genoa precedenti disputati nel mese di febbraio vanta un solo confronto, quello del torneo 2014/15 quando il Grifone sbancò il terreno dell’Olimpico per 1-0, come detto. Passando ai confronti fra gli allenatori Simone Inzaghi e Davide Ballardini, è la prima volta che i due tecnici si affrontano in carriera. Ma il fatto curioso è che Inzaghi venne allenato dall’attuale tecnico dei rossoblù, durante la sua breve parentesi alla Lazio, stagione 2008/09: Simone giocò la miseria di 42 minuti, subentrando dalla panchina in tre occasioni, con zero goals all’attivo. Inzaghi ha affrontato il Genoa 4 volte, rimanendo finora imbattuto: 3 vittorie ed un pari. Ballardini ha affrontato il Lazio finora 9 volte, con un bilancio in perfetto equilibrio: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, sebbene in trasferta non abbia mai finora conseguito bottino pieno.