Lazio, Marino prossimo dg: «Lotito mi conosce bene» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, Marino prossimo dg: «Lotito mi conosce bene»

Pubblicato

su

marino atalanta

Lazio – Marino: si fa strada il nome dell’ex Napoli ed Atalanta come possibile prossimo direttore generale biancoceleste per la prossima stagione. Occhio anche a Lo Monaco (Catania) e Capozucca (Cagliari)

Lazio – Marino, arrivano le dichiarazioni – 23 marzo, ore 12.44

Si continua a parlare di Pierpaolo Marino come direttore generale della Lazio ma il diretto interessato non sembra saperne niente. «Il mio nome accostato alla Lazio mi sorprende, in questo momento sono impegnato col Catania. Per ora non c’è stato nessun contatto con Lotito in tal senso, anche se recentemente l’ho visto a una Assemblea di Lega. Mi conosce alla perfezione, con lui mi sono avvicinato nella questione Bielsa ma so che è affaccendato in questo momento. Nella Lazio c’è già qualcosa di mio, quel Ciro Immobile che proviene dal mio stesso paese» ha detto Marino ai microfoni di Radio Incontro Olympia.

Lazio – Marino: il dg è servito

Se tutte le voci dovessero essere davvero confermate da qui alla fine della stagione, allora molto probabilmente in estate la Lazio potrebbe (e dovrebbe) avere un nuovo direttore generale, figura da troppo tempo assente nell’organico biancoceleste che il presidente accentratore Claudio Lotito non pareva nemmeno gradire tanto. Qualcosa però evidentemente è cambiato nel corso degli ultimi tempi e lo stesso Lotito pare aver dato luogo ad una ristrutturazione societaria, con l’arrivo del team manager Angelo Peruzzi qualche mese fa, volta essenzialmente a dare una migliore organizzazione al club. Per il ruolo di d. g. nelle scorse settimane si era parlato di Simone Longarini, attuale amministratore della Ternana e figlio del presidente della squadra umbra Edoardo, grande amico proprio di Lotito. Le ultime però, riporta stamane Il Tempo, danno in avvicinamento Pierpaolo Marino, ex direttore generale di Udinese, Napoli ed Atalanta, da un po’ di tempo disoccupato. Marino ieri ha preferito non commentare le ultime voci, sintomo del fatto che qualcosa potrebbe succedere. Di base resta un presupposto fondamentale: Lotito vuole un uomo di esperienza per gestire i conti ed il mercato, ma senza privarsi comunque del direttore sportivo Igli Tare, suo fidato braccio destro che, nonostante i gossip, dovrebbe rimanere in sella.

Lazio – Marino: possibili d. g. pure Lo Monaco e Capozucca

Altri nomi molto vicini all’orbita Lazio per il ruolo di d. g. sono quelli di Pietro Lo Monaco e Stefano Capozucca. Il dirigente siciliano, amministratore delegato del Catania, è stato colui che aveva suggerito in estate a Lotito il nome di Marcelo Bielsa per il ruolo di allenatore della Lazio (poi sappiamo tutti come è andata a finire), mentre l’attuale direttore sportivo del Cagliari sarebbe alla ricerca di una nuova occupazione per la prossima stagione. Da comprendere fino in fondo anche la situazione di Armando Calveri, attuale segretario generale biancoceleste (l’uomo dei conti) in scadenza al termine di questa stagione: la Lazio dovrà decidere se trattenerlo o meno e molto dipenderà dall’arrivo o meno di un d. g.