Lazio, che attacco! In Italia, sei unica... in Europa, quasi! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Lazio, che attacco! In Italia, sei unica… in Europa, quasi!

Pubblicato

su

calciomercato lazio

Dopo la “manita” rifilata al Chievo, la Lazio si è laureata la miglior formazione, in rapporto ai gol segnati, a livello nazionale e la quarta a livello continentale, dietro solo a PSG, Manchester City e Liverpool

La netta vittoria per 5-1 ottenuta ieri contro il Chievo Verona ha consegnato alla Lazio non solo i 3 punti in classifica e il terzo posto in coabitazione con l’Inter, con una gara da recuperare (mercoledì alle 18.30 contro l’Udinese), ma anche qualcosa in più. Da ieri, infatti, la squadra di Simone Inzaghi si è laureata la migliore formazione a livello nazionale e il quarto a livello continentale in quanto a marcature segnate: 53 gol in 20 partite. Sebbene questo plus sia un dato soltanto statistico, non c’è dubbio che si tratti di una grande soddisfazione per la squadra biancoceleste.

E stando ai numeri, la Lazio fa davvero impressione: quarta “manita” in Serie A, 17 reti nelle ultime 5 partite e, appunto, 53 gol fin qui: 4 in più rispetto alla Juventus, 8 in più rispetto alla capolista Napoli, 13 in più dei “cugini” della Roma e 18 in più della “compagna di classifica” Inter. Ma, forse, è un altro dato a fare ancora più impressione e a stupire: non sono soltanto i 20 gol del capocannoniere Ciro Immobile ad aver trascinato la squadra fin qui ma, soprattutto, i gol di un organico intero: ben 14 giocatori sono, infatti, andati a segno almeno una volta; e a questo proposito, oltre alla sorpresa di stagione Luis Alberto, spiccano i 10 gol arrivati dalla difesa.

I numeri della società di Lotito, però, non sorprendono solo l’Italia ma stanno facendo anche il giro d’Europa: davanti alla squadra di Inzaghi, sul podio delle migliori tre, ci sono, infatti, soltanto le due squadre più in forma del panorama europeo, il Manchester City di Guardiola, autore di ben 70 gol (ma con 3 partite in più), il PSG di Emery con 67 (con una gara in più rispetto ai biancocelesti) e il Liverpool con 54 (ma in 23 partite). Tutte le altre stanno dietro: Barcellona (52), Real Madrid (39), Bayern Monaco (44), Manchester United (49). Stando al rapporto gol/partite disputate, dunque, la Lazio rasenterebbe le primissime posizioni continentali e questo non può che far sorridere i tifosi biancocelesti.