Lewandowski: «Stagione meravigliosa e perfetta. Siamo al top» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Lewandowski: «Stagione meravigliosa e perfetta. Siamo al top»

Pubblicato

su

Lewandowski

Robert Lewandowski ha parlato ai Globe Soccer Awards 2020

Roberto Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, ha parlato ai Globe Soccer Awards che si stanno svolgendo a Dubai dove è stato eletto calciatore dell’anno.

2020 – «Questa stagione è stata meravigliosa per noi, abbiamo perso solo una partita. Chiaramente c’è bisogno di un’ottima squadra per vincere tutti questi titoli e segnare tutti questi gol. Quest’anno è andato tutto alla perfezione, io ho avuto bisogno di 3-4 partite per abituarmi a giocare senza tifosi. Non è per nulla facile come ha detto Cristiano. Spero che la prossima stagione torni tutto alla normalità». 

MOMENTO – «Tutte le squadre vogliono batterci, quando sei al vertice sai che rimanerci è più difficile. Siamo pronti ad affrontare tutti. Siamo concentrati sulle partite, dobbiamo farci trovare pronti per ogni sfida ed avversario ma il 3 gennaio potremo tornare in campo. Quando ti trovi a sfidare calciatori come Cristiano Ronaldo è un sogno che si realizza. Da vent’anni non c’era un giocatore polacco che si esprimeva ad un livello così alto, e sono felice se i bambini indossano la mia maglietta e sanno che c’è un giocatore polacco che ha fatto tante cose positive». 

MESSI E RONALDO«Tavolo con Messi e Ronaldo? Potevo invitarli massimo per una cena, quando sei al top come Cristiano per 10-12 anni è qualcosa di speciale. Non so che significhi per loro essere al vertice per così tanti anni. Dobbiamo cercare di mantenere questo livello, è la situazione più difficile. Io ci provo a mantenere questo livello». 

PREMIO – «Questo trofeo ha un grande significato per me. Tutto quello che abbiamo fatto, insieme alla squadra allo staff e all’allenatore e a mio padre che mi guarda dal paradiso. Ringrazio tutti. Ringrazio anche mia moglie che mi è stata sempre al mio fianco. Posso dire che i sogni diventano realtà, ho sempre sognato di giocare nei grandi stadi e vincere titoli importanti. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno votato per me. Essere qui con leggende come Ronaldo e Messi è qualcosa di meraviglioso».