Manchester City, Guardiola fa fuori anche il capitano Kompany - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Manchester City, Guardiola fa fuori anche il capitano Kompany

Pubblicato

su

guardiola manchester city nasri gabriel jesus

Prosegue la rivoluzione di Guardiola al Manchester City. Il tecnico ha fatto fuori anche il capitano Kompany, spedendolo addirittura in tribuna nella gara di Champions League contro il Barcellona

L’arrivo di Pep Guardiola in una nuovo squadra coincide sempre con una rivoluzione. Dopo tre stagioni con il Bayern Monaco, il tecnico catalano ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Inghilterra con il Manchester City. I risultati – soprattutto in Premier League, in cui i citizens sono primi in classifica – arrivano. Va forse meno bene la gestione dello spogliatoio, dove Guardiola ha già fatto le prime vittime, epurando giocatori storici come il portiere Joe Hart, trasferitosi al Torino, o il centrocampista tuttofare Yaya Toure, escluso addirittura dalla lista Champions.

CIAO CAPITANO – Il prossimo della lista di Pep sembrerebbe essere il capitano del City Vincent Kompany. Il difensore belga, che ha saltato l’inizio di stagione a causa di un infortunio, ha giocato solo un minuto in campionato contro l’Everton e tutta la gara dell’English Football League Cup contro lo Swansea. Nella gara di Champions League di mercoledì, persa 3-0 contro il Barcellona, Guardiola l’ha addirittura spedito in tribuna. Ha fatto discutere anche la panchina di Sergio Aguero, ma “El Kun” è entrato a gara in corso. Kompany, invece, non sembra far parte dei piani del catalano e il difensore si prepara a cambiare aria già a gennaio.