Juve, caccia al nuovo vice: tra Consigli e Mirante rispunta Marchetti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve, caccia al nuovo vice: tra Consigli e Mirante rispunta Marchetti

Pubblicato

su

marchetti lazio

Il portiere della Lazio potrebbe arrivare alla Juventus per fare il vice a Szczesny. Marchetti, Mirante, Consigli e Pau Lopez: casting Juve per il nuovo portiere di riserva

La Juventus è alla ricerca di un nuovo secondo portiere in caso di addio di Gigi Buffon. Il portierone bianconero non ha ancora deciso il suo futuro ma la Juve inizia a guardarsi attorno per non farsi trovare impreparata. Secondo Tuttosport, Andrea Consigli del Sassuolo e Antonio Mirante del Bologna restano in cima alla lista dei desideri bianconeri ma è tornato a farsi sotto anche Federico Marchetti, portiere di proprietà della Lazio finito fuori rosa e destinato a lasciare i biancocelesti, in estate, a parametro zero.

La Juventus, in caso di addio di Buffon, promuoverebbe Szczesny titolare e dovrebbe quindi scegliere anche la sua riserva. Il 35enne portiere della Lazio, nonostante un anno di inattività, potrebbe diventare un elemento prezioso grazie alla sua esperienza. Inoltre, l’estremo difensore conosce Max Allegri sin dai tempi di Cagliari e questo aspetto non è da sottovalutare. Scendono le quotazioni di Pau Lopez, portiere dell’Espanyol: l’estremo difensore vuole rimanere in Spagna. Un’altra opzione riguarda Emil Audero, portiere classe ’97 in prestito al Venezia, ma per il giovane portiere alla corte di Pippo Inzaghi è probabile una nuova esperienza in prestito, magari in Serie A.