Milan, trattativa con il governo cinese - Calcio News 24
Connect with us

2015

Milan, trattativa con il governo cinese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

berlusconi silvio occhiali novembre 2014 ifa

Contatti con il presidente della Repubblica Popolare Cinese

Per il Milan è sceso in campo il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, che ha proposto in conference call a Silvio Berlusconi una lista segreta come nuovi soci, rivelando dunque le aziende che di fatto realizzeranno la scalata. Sono stati indicati Wang Jianlin e Poe Qiu Ying Wangsuo, meglio conosciuto come Mr. Pink. Il patron rossonero ha preso nota e informato il governo di Pechino che prenderà qualsiasi decisione a giugno, perché prima ci sono le elezioni. Si è raffreddato, invece, negli ultimi giorni l’interesse di Zong Qinghou di Wahaha Group.

LA SITUAZIONE – La pista cinese, dunque, sembra quella più accreditata e in vantaggio rispetto alla cordata guidata da Bee Taechaubol, anche se il broker thailandese fa filtrare segnali di ottimismo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la connessione tra Arcore e Cina è piuttosto forte. Non è da escludere che nell’incontro di due mesi fa con Xiao Wunan, vicepresidente dell’Apecf (consorzio d’imprese governativo cinese) a Villa Gernetto sia stato firmato un memorandum d’intesa privato con riferimento al Milan.

NAMING RIGHTS – Secondo Tuttosport il Milan nelle prossime settimane potrebbe incassare in via ufficiale l’interessamento di Huawei, colosso della telefonia e attuale sponsor rossonero, per i naming rights del nuovo stadio, ma al momento Emirates è in vantaggio. Huawei, però, potrebbe valutare anche l’ipotesi di acquisire il nome di un settore del nuovo stadio.