Gattuso avvisa il Milan: «La strada è ancora lunga» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Gattuso avvisa il Milan: «La strada è ancora lunga»

Pubblicato

su

Il Milan torna a vincere: i rossoneri si sono imposti 2-1 sul Bologna, decisiva la doppietta di Giacomo Bonaventura. Ecco le parole nel post-partita di Gennaro Gattuso ai microfoni di Premium Sport

Milan-Bologna termina 2-1, la doppietta di Giacomo Bonaventura regala tre punti importanti ai rossoneri dopo un periodo negativo. Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, Gennaro Gattuso ha analizzato così la sfida di San Siro: «Il Bologna ci ha messi in difficoltà, dobbiamo migliorare sull’aspetto difensivo: la coperta è corta, c’è tanta strada da fare. Sono contento per la vittoria, so quello che mi stanno dando i ragazzi: li ringrazio per prestazione e mentalità, ma la strada è ancora lunga. Più faticosa da allenatore o da giocatore? Sono in tensione anche quando gioco a calcio balilla con mio figlio (ride, ndr). Le partite le sento tantissimo con questa maglia: l’ho indossata per 14 anni e ho vinto tantissimo, è un prestigio per me allenare il Milan».

Continua il tecnico del Milan: «Accoltellato qualcuno in settimana? No, sono cambiato (ride, ndr). Bonaventura a centrocampo o in attacco? Può giocare dappertutto: ha qualità. In condizione fisica ottimale, può giocare in tutte le posizioni del campo: è un giocatore importantissimo, ho sempre detto che è uno dei centrocampisti più forti d’Italia. Cambio Abate-Cutrone? Ignazio deve migliorare di condizione, Cutrone ha fatto una buona prestazione a Rijeka e gli ho dato fiducia. Impostazione cambiata rispetto a Montella? Ho tenuto tante cose di Vincenzo, ho grande rispetto nei suoi confronti ma alcune cose le ho lasciate. La prima vittoria a San Siro? Sono contento, ma mercoledì giochiamo in Coppa Italia: non abbiamo fatto nulla, la classifica non è bellissima. Champions League? Non credo a nulla, penso partita per partita: oggi sono contento per la prestazione ma dobbiamo migliorare tanto».