Montella sul Milan: «Scudetto è utopia ma fatemi sognare. Bonucci? Ecco come ho convinto Mirabelli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Montella sul Milan: «Scudetto è utopia ma fatemi sognare. Bonucci? Ecco come ho convinto Mirabelli»

Pubblicato

su

montella milan

L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato della sua nuova squadra, di Raiola, di Bonucci, dello Scudetto e di tanto altro ancora

Il Milan sogna ma Vincenzo Montella tiene i piedi per terra. L’allenatore rossonero ha parlato dell’entusiasmo venutosi a creare attorno al suo nuovo Milan. L’aeroplanino ha parlato del successo col Bayern («calcio estivo ma dopo il Borussia non ero contento, dopo il Bayern ero felice») e anche del mercato: «La mia è stata, ed è ancora, un’estate da sognatore. Ma il bello è che i miei sogni sono stati esauditi, e non è finita qui. Magari può fare scalpore il numero di giocatori acquistati e le cifre spese, resta il fatto che il club sta facendo qualcosa di straordinario. Mercato? Ho iniziato a sognare, e lungo le settimane non capivo come acquisti e soldi si potessero moltiplicare così. È stato fatto più di quanto pensassi». L’allenatore ha dichiarato di voler rimanere a lungo nel Milan, ha detto di voler dare una nuova chance a Niang («dipende da M’Baye») e ha detto di voler onorare fino all’ultimo l’impegno in Europa League. Questo il Montella-pensiero sullo Scudetto: «Ora è un miraggio, anche se non bisogna mai por­re limiti alle ambizioni».

L’allenatore del Milan ha parlato con entusiasmo dell’arrivo di Bonucci e ha svelato un retroscena sul suo arrivo: «Mandavo a Mira­belli almeno dieci messaggi al giorno, con tre sole parole. Buongiorno, o buonasera, di­ rettore: Bonucci. Con il diretto­re abbiamo un rapporto schiet­to e continuo, condividiamo anche gli stessi vizi (ride, ndr). Com’è il mio centravanti ideale? Deve combinare diverse cose: senso del gol, gol sporchi e sa­per giocare per la squadra. Raiola? Un botta e risposta nato e fini­to lì. Io non ho problemi con lui e lui non credo ne abbia con me». Risposta finale sulle aspettative: «Tra cento giorni mi aspetto che il Milan sia una squadra e che si veda il mio lavoro. Fra mille mi auguro che lo Scudetto non sia più un miraggio, ma un obiettivo concreto».