Morata, sei un po' tirchio? «Gli affitti a Londra sono cari». Lampard e Lineker lo stroncano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chelsea

Morata, sei un po’ tirchio? «Gli affitti a Londra sono cari». Lampard e Lineker lo stroncano

Pubblicato

su

morata

Alvaro Morata è finito nel mirino di due leggende del calcio inglese per un’uscita infelice sui costi degli affitti a Londra

Dura la vita, dal punto di vista di Alvaro Morata. Non basta evidentemente giocare nel Chelsea e percepire uno stipendio da 160mila sterline a settimana per dormire sonni tranquilli. Lo spagnolo, infatti, per quanto stia cercando di dimostrare che il suo ambientamento a Londra procede per il meglio, si è lasciato sfuggire delle frasi sui costi degli affitti che gli si è immediatamente rivoltata contro. Queste le dichiarazioni incriminate di Morata, riportate da The Sun: «Sono molto felice a Londra. C’è soltanto molto traffico. In futuro comprerò una casa poiché al momento pago un affitto molto elevato. Spesso quando arrivo a casa parlo inglese con mia moglie e lei mi dice che non capisce di cosa io le stia parlando».

Parole che non sono andate giù a due leggende del calcio inglese come Gary Lineker e Frank Lampard. Il primo, intervenuto ai microfoni della trasmissione BT Sport Champions League, ha preso di mira l’ex Juventus apertamente: «Sembra che non si sia ambientato molto in fretta, sembra molto preoccupato per il costo degli affitti. Vorrei dire ai calciatori che con le cifre astronomiche che guadagnano possono permettersi di gestire anche un affitto decente».

Non meno pungente il commento di Lampard, che sulla questione ha detto: «Credo che col trascorrere del tempo il ragazzo si ambienterà al meglio e sarà tutto ok, mi sorprende che, in questo momento, l’unica preoccupazione di Morata sia il costo dell’affitto…».