Mura: «In Champions la Juve si fa aggredire, delude Pjanic» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Mura: «In Champions la Juve si fa aggredire, delude Pjanic»

Pubblicato

su

Il commento del giornalista Gianni Mura di Repubblica dopo la notte di Lisbona: «Da qui in poi tanti errori andranno evitati, ecco perché»

Serata di Champions agrodolce per le formazioni italiane. La Roma ha travolto il Chelsea 3-0, la Juventus ha centrato in extremis un pareggio fondamentale in casa dello Sporting. Il commento del giornalista Gianni Mura di Repubblica, però, evidenzia i problemi dei bianconeri: «Una Juve piuttosto svagata esce da dietro la lavagna nel finale, grazie a Higuain. Il primo tiro pericoloso della Juve a Lisbona arriva dopo 22’ ed è in reazione al gol di Bruno Cesar. Ed è l’unica volta in 45’ che la Juve entra nell’area avversaria. La Juve si fa aggredire. Il pareggio alla fine lo suda e lo merita, ma la possibilità di strappare già ieri la qualificazione è stata sciupata. Nulla di compromesso, ma da qui in poi tanti errori nei passaggi, tanta svagatezza andranno evitati».

Il giornalista milanese sottolinea le mancanze bianconere in termini di concentrazione una volta superati i confini dell’Europa. Commentando anche le dichiarazioni a fine partita del tecnico Massimiliano Allegri: «Allegri dice che la Juve per reagire ha bisogno d’aver paura e che di buono c’è solo il risultato. Va bene, ma il bisogno di aver paura non dovrebbe far parte del bagaglio d’una squadra che ha gli obiettivi della Juve. La sensazione è che la Juve si smarrisca, senza sapere perché, e non ha chi le dia una mano, un galvanizzatole. Molto spesso lo è Chiellini, ieri no. Il più deludente: Pjanic».