Nantes: vittoria in Coppa di Francia dedicata a Emiliano Sala - VIDEO
Connettiti con noi

News

Nantes avanti in coppa: cori da brividi per Emiliano Sala – VIDEO

Pubblicato

su

nantes tifosi emiliano sala

Il Nantes supera il Tolosa in Coppa di Francia: la vittoria dedicata da tifosi e compagni ad Emiliano Sala, mentre si valuta ancora come recuperare il relitto del suo aereo

Il Nantes non dimentica Emiliano Sala, specie ora che la sorte dello sfortunato attaccante argentino, sparito nella Manica insieme all’aereo su cui viaggiava e al pilota David Ibbotson, sembra essere definitivamente segnata. Ieri la squadra francese, in cui Sala aveva militato nelle ultime stagioni (prima del passaggio al Cardiff City, dove appunto si stava recando al momento della scomparsa) ha infatti superato gli ottavi di Coppa di Francia contro il Tolosa vincendo per 2 a 0. Una vittoria celebrata in maniera commossa al termine del match dai giocatori (moltissimi in lacrime) e dai tifosi, che proprio in memoria di Sala hanno intonato un coro e che già al minuto 9 del match (9 era il numero di maglia dell’argentino) si erano alzato in piedi scandendo applausi.

Dopo il ritrovamento del jet su cui viaggiava l’attaccante (leggi anche: EMILIANO SALA: SI VALUTA COME RECUPERARE L’AEREO), adesso la problematica principale sarà quella di provare a tirare fuori dal fondo della Manica il relitto. «Ciò che al momento le famiglie di Sala e del pilota sanno, è che entrambi sono morti, ma recuperare i corpi è la cosa più importante – ha fatto sapere ieri David Mearns, a capo delle spedizioni per il recupero dell’aereo dell’ex attaccante del Nantes – . La questione relativa all’aereo però è diversa, utile solo per determinare le cause dell’incidente». All’interno di esso è stato rinvenuto almeno un corpo (non si sa però ancora di chi): «Ci sono stati dei tentativi per estrarlo, ma so che sono emerse alcune complicanze. Il problema è il posto in cui si trova, vale a dire se libero o bloccato tra i sedili. La famiglia sarà grata per tutti questi sforzi: preghiamo che abbiano successo».