Napoli: sprint Gonalons, sondaggio per Song e Lucas Leiva - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Napoli: sprint Gonalons, sondaggio per Song e Lucas Leiva

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato in casa partenopea.

CALCIOMERCATO NAPOLI – A lungo inseguito dal Napoli, Maxime Gonalons sembra ora davvero ad un passo: l’Olympique Lione, che sta attraversando una forte crisi economica, potrebbe ora liberare il centrocampista per 12 milioni di euro per la gioia di Rafael Benitez, che se ne è innamorato nel 2009, quando lo ha visto lottare contro il suo pupillo Mascherano. Intanto la società partenopea ha definito le cessioni di Uvini e Vargas, che andranno in prestito per un anno al Santos per 2,2 milioni di euro: nel contratto del cileno dovrebbe essere inserita una clausola che permetterà, eventualmente, al Napoli di cederlo dopo il Mondiale.

GLI ALTRI – Nel frattempo Luca Antonelli riflette sul suo futuro: lasciare il Genoa, dove è titolare inamovibile, per passare al Napoli, dove sarebbe l’ultimo arrivato con il rischio di perdere il treno per il Brasile? Situazione in stand-by, dunque, mentre il Napoli ha chiesto Daniel Agger in prestito con pagamento dell’ingaggio del difensore danese di 4,2 milioni di euro a stagione. L’alternativa è Thomas Vermaleen, mentre Nicolas N’Koulou sarebbe comprato solo se non arrivasse nessuno dei due.

SOGNI E SUGGESTIONI – Il sogno resta Javier Mascherano, ma il direttore sportivo Riccardo Bigon al Barcellona intanto potrebbe chiedere Alex Song. Benitez, invece, ha sondato il terreno per Lucas Leiva Pezzini, centrocampista del Liverpool che fu voluto proprio dal tecnico spagnolo nel 2007.