Probabili formazioni Napoli-Udinese, Coppa Italia 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Probabili formazioni Napoli-Udinese: turnover razionale per Sarri, le scelte

Pubblicato

su

marko rog napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese, ottavi di finale Coppa Italia 2017/2018: turnover moderato per Sarri, che lancia Rog e Ounas. Oddo alle prese con diversi ballottaggi

Napoli-Udinese è la sfida pre-natalizia della Coppa Italia 2017/2018. La partita, valida per gli ottavi di finale della competizione, è in programma per stasera, 19 dicembre 2017 alle ore 21, presso lo Stadio San Paolo. La sfida vede necessariamente favorita la formazione di casa: la squadra di Maurizio Sarri, qualificata di diritto a questa fase del torneo, è attualmente prima in campionato (un punto sopra la Juventus e due sopra l’Inter) ed è reduce dalla netta vittoria di sabato contro il Torino (3 a 1). In vista della prossima sfida della Serie A, il 23 dicembre contro la Sampdoria, è possibile che gli azzurri mutino in parte forma, ma non troppo comunque (come nello stile a cui Sarri ci ha abituato nelle ultime stagioni).

L’avversaria che i partenopei avranno di fronte, l’Udinese, è infatti probabilmente l’osso più duro che una squadra come il Napoli poteva trovarsi di fronte in questo momento della stagione. La formazione allenata da Massimo Oddo, subentrato qualche settimana fa a Gigi Delneri, è reduce dall’incredibile vittoria (3 a 1) contro l’Inter e comunque nelle fasi precedenti del torneo è già riuscita a far fuori avversarie discrete come Perugia e Frosinone, squadre non di secondo livello in Serie B al momento. Diamo un’occhiata dunque alle probabili formazioni dell’incontro previsto per questa sera, ricordando che la vincente dell’incontro sfiderà a sua volta la vincente di Atalanta-Sassuolo, prevista per le 15.

Leggi anche: ODDO TORNA A NAPOLI: RIEMERGE IL SUO LONTANO PASSATO…

Probabili formazioni Napoli-Udinese

QUI NAPOLI – Novità in porta, dove Luigi Sepe è pronto a rilevare Pepe Reina. Sulle fasce nessun cambiamento, con Christian Maggio ed Elseid Hysaj confermati nel proprio ruolo. Al centro spazio per Vlad Chiriches, ancora in dubbio invece la presenza di Nikola Maksimovic che si gioca il posto con il titolare Kalidou Koulibaly. A centrocampo spazio per Marko Rog, fin qui poco presente nell’undici iniziale di Sarri, mentre è confermato Jorginho, che giocherà ancora vista la squalifica di Amadou Diawara. Ci sarà Piotr Zielinski al posto di Marek Hamsik invece (il polacco però potrebbe giocarsi un posto anche in attacco), mentre in avanti Adam Ounas dovrebbe rilevare José Maria Callejon. Confermati per il momento Dries Mertens e Lorenzo Insigne (ma quest’ultimo potrebbe essere sostituito proprio da Zielinski qualora Sarri dovesse decidere di risparmiare lui e far giocare Hamsik).

QUI UDINESE – Oddo in porta punterà sul giovane Simone Scuffet, mentre in difesa dovrebbe essere confermato Danilo con gli innesti di Stryger Larsen e probabilmente di Pawel Bochniewicz al posto di Bram Nuytinck. Nessuna grossa novità a centrocampo: Ryder Matos potrebbe giocare in una inedita posizione arretrata (si gioca il posto con il giovane svedese Svante Ingelsson), mentre sono confermati per ora Jakub Jankto, Emil Halfredsson e Giuseppe Pezzella insieme all’ex della partita Valon Behrami (che sfida per la prima volta il Napoli dopo tre anni circa). In attacco potrebbe esserci la coppia composta da Riad Bajic e Rodrigo de Paul, anche se in alternativa potrebbe esserci anche quella formata da Matos (spostato in avanti) di supporto a Maxi Lopez. Prossime ore decisive.

https://www.instagram.com/p/Bc4A9LYFRmF/?taken-by=udinesecalcio

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas, Mertens, Insigne.
PROBABILI FORMAZIONE UDINESE (3-5-2) – Scuffet; Stryger, Danilo, Bochniewicz; Matos, Behrami, Hallfredsson, Jankto, Pezzella; Bajic, de Paul.

Probabili formazioni Napoli-Udinese: dove vedere la gara in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta in chiaro sulle frequenze di Rai 2. Non solo, perché Napoli-Udinese potrà essere seguita su pc, smartphone e pc su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app Rai Play e sul sito dedicato raiplay.it. Ricordiamo che la gara potrà essere seguita anche sul nostro sito in diretta testuale con ampio pre-partita a partire dalle ore 19.