Nazione: Fiorentina, da Valdifiori a Immobile: che mercato! - Calcio News 24
Connect with us

2015

Nazione: Fiorentina, da Valdifiori a Immobile: che mercato!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

valdifiori empoli febbraio 2015 ifa

I viola inizieranno a pianificare le prossime mosse solo dopo la gara di giovedì sera contro il Siviglia

Per poter pensare al futuro, c’è bisogno della mente libera. E la Fiorentina al momento non ce l’ha. I viola saranno impegnati giovedì sera nel ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia: Montella pensa agli uomini da schierare, chiede il supporto del pubblico e apre i cancelli ai tifosi per l’allenamento. Solo dopo la partita con gli andalusi, la Fiorentina potrà pensare alla stagione che verrà. C’è un mercato che aspetta, e i viola hanno bisogno di innesti. 

TUTTI I NOMI – E’ La Nazione a fare il punto della situazione mercato in casa Fiorentina. Si parte dal portiere: l’addio di Neto è ormai certo, ma anche se Tatarusanu è stato promosso a pieni voti, c’è bisogno di un rinforzo, e Scuffet dell’Udinese sembra essere il primo obiettivo. In difesa Montella chiede due esterni, ed i nomi sono sempre quelli di Darmian del Torino e di Mario Rui dell’Empoli. Attenzione all’interesse della Juventus per Savic. 

CENTROCAMPO E ATTACCO – Per quanto riguarda il centrocampo, Montella vorrebbe trattenere Pizarro, ma anche se il cileno rinnovasse arriverebbe un giocatore di qualità. Il ballottaggio è tra Valdifiori (Empoli) e Paulinho (Tottenham). Più dietro invece Bertolacci del Genoa, Allan dell’Udinese e Inler del Napoli. Potrebbero essere ceduti invece Aquilani e Kurtic, non indispensabili. In attacco la situazione è delicata. Gomez non sembra più così certo di rimanere, anche se la Fiorentina non vorrebbe svendere un giocatore su cui ha puntato molto. In caso di addio i nomi sono quelli di Mattia Destro e Alberto Paloschi, con l’attaccante del Chievo favorito. Da decidere anche i riscatti di Gilardino e Diamanti, mentre il rinnovo del prestito di Salah dovrebbe essere automatico.