Nico Williams al Barcellona? La rabbia dei tifosi baschi: vandalizzato il suo murales: «Difendiamo lo stemma»
Connect with us

La Liga

Nico Williams al Barcellona? La rabbia dei tifosi baschi: vandalizzato il suo murales: «Difendiamo lo stemma»

Published

on

Nico Williams

Nico Williams al Barcellona? I tifosi dell’Athletic Bilbao vandalizzano il suo murales: «Nico, vattene. Difenderemo il nostro stemma per sempre»

Il futuro di Nico Williams sembra ormai segnato: il talento dell’Athletic Bilbao è sempre più vicino al Barcellona, ma a Bilbao il suo possibile addio ha già lasciato cicatrici profonde. Nelle ultime settimane, infatti, il rapporto tra il giocatore e una parte della tifoseria si è incrinato in modo evidente, fino a sfociare in episodi di vandalismo.

Tutto è cominciato con il deturpamento di un murale dedicato a Nico, realizzato in onore del suo legame con il club basco. I sostenitori più affezionati hanno provato a sistemarlo, ma l’opera è stata nuovamente presa di mira: questa volta con una scritta minacciosa e diretta. “Nico, vattene. Difenderemo il nostro stemma per sempre”, si leggeva sul muro, a testimonianza del malcontento e del senso di tradimento che serpeggia tra i tifosi. Un messaggio durissimo, che riflette la difficoltà di accettare un trasferimento verso un club storicamente rivale come il Barcellona.

A rompere il silenzio è stato Iñaki Williams, fratello maggiore di Nico e simbolo a sua volta dell’Athletic. Visibilmente amareggiato, Iñaki ha espresso tutto il suo disappunto per il clima ostile che si è creato attorno al fratello, condannando con fermezza gli atti vandalici e chiedendo rispetto per le scelte professionali di Nico.

Intanto, sul fronte mercato, il Barcellona resta vigile e determinato. La clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro è considerata sostenibile, anche se il club blaugrana sta lavorando per trovare la formula economica più adatta all’operazione. Secondo Mundo Deportivo, i contatti tra le parti sono frequenti, e la chiusura dell’affare potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Per l’Athletic e la sua tifoseria, si tratterebbe di una separazione dolorosa e tutt’altro che pacifica.

Hanno Detto

Nico Williams giura fedeltà all’Athletic: «Resto per fare la Storia qui». Il no al Barcellona e una dichiarazione d’amore al suo club e a suo fratello Iñaki, nuovo capitano

Published

on

Nico Williams
Continue Reading

Ultime Notizie

Calciomercato Real Madrid: in chiusura lo scambio con il Benfica. Sta tornando a casa…

Published

on

xabi alonso
Continue Reading