Panchina d'Oro 2018, Ancelotti: «Siamo indietro rispetto all'estero»
Connettiti con noi

Napoli News

Panchina d’Oro 2018, Ancelotti: «All’estero sono indietro sulla tattica, noi su tutto il resto»

Pubblicato

su

ancelotti napoli

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato qualche commento sul nostro movimento calcistico in occasione della Panchina d’Oro 2018

Carlo Ancelotti è intervenuto in occasione della Panchina d’Oro 2018, l’ambito premio per i tecnici della Serie A. In occasione della chiusura della cerimonia per i 120 anni di FIGC, l’allenatore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni. Le sue parole: «Lavorare all’estero è difficile per la differenza linguistica, bisogna essere pronti perché l’aspetto umano e motivazione è importantissimo. Bisogna saper comunicare: è un fattore rilevante quanto quello tecnico-tattico. La prima volta che sono stato in Inghilterra ho trovato un gruppo di lavoro diverso dal mio staff e le mie conoscenze si sono aperte».

Ancelotti ha poi proseguito: «La principale differenza tra i campionati esteri e la Serie A si trova nella preparazione tattica. In questo sono indietro ma dal punto di vista delle strutture e dell’ambiente sono avanti. Mi riferisco anche agli insulti che subisci in Italia, all’estero non accade. Qui si vive ancora il calcio come a una battaglia, all’estero è difficile essere insultati, in Inghilterra addirittura impossibile. In Spagna la rivalità è molto forte tra le grandi squadre, ma non c’è mai maleducazione. In Italia possiamo migliorare molto, ora si possono sospendere le partite, non solo per la pioggia».