2015
Parma, Pizzarotti dopo il Napoli: «De Laurentiis dovrebbe scusarsi»
Il sindaco attacca duramente il Napoli, dopo gli episodi avvenuti nel post-gara di ieri
Animi caldi e rissa sfiorata ieri sera, nel post-partita di Parma – Napoli. L’episodio incriminato avrebbe coinvolto Mirante, portiere dei crociati, e l’attaccante dei partenopei Gonzalo Higuain, reo di aver attaccato il Parma con frasi offensive in riferimento alla situazione societaria dei ducali. Oggi è arrivata la notizia delle scuse di Higuain a Mirante, ma intanto il sindaco Pizzarotti non ci sta, e si scaglia direttamente contro i partenopei, colpendo il presidente De Laurentiis.
LE PAROLE – Pizzarotti ha espresso il suo pensiero tramite un lungo post su Facebook: «Il Parma Calcio ieri ha dimostrato, ancora una volta, che sa mettere in campo prima di tutti valori positivi. L’accusa da parte di alcuni giocatori e dirigenti del Napoli di essersi impegnati troppo vista la già matematica retrocessione ci svela quanta ipocrisia ci sia nelle parole che sentiamo ogni domenica nelle interviste e nei salotti televisivi».
L’ATTACCO – Poi Pizzarotti attacca: «Solo qualche giorno fa il Presidente del Napoli De Laurentiis si è scagliato contro Platini e la UEFA per l’arbitraggio nella semifinale di Coppa. In conferenza stampa invece avrebbe dovuto andarci ieri per chiedere scusa a tutti gli appassionati di questo sport, a cominciare dai tifosi del suo Napoli, che con i loro abbonamenti a stadio e PayTv contribuiscono a pagare giocatori e società». Pizzarotti poi chiude dicendosi orgoglioso del Parma, e facendo i complimenti a Donadoni e all’intera squadra.