Perin ringrazia Ballardini: con lui, la difesa del Genoa è impenetrabile - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Perin ringrazia Ballardini: con lui, la difesa del Genoa è impenetrabile

Pubblicato

su

perin, genoa

Mattia Perin blinda la porta del Genoa ancora una volta, da quando Davide Ballardini è diventato tecnico, la difesa del Grifone è insuperabile: un po’ di numeri e dati

Mattia Perin sta tornando quasi insuperabile. Deve dire grazie a Davide Ballardini, che ha messo mano alla fase difensiva del Genoa e ha aggiustato tutte le falle viste nella gestione Ivan Juric. Parlano i numeri. Da quando Ballardini è tecnico del Genoa, i rossoblu hanno disputato otto partite in Serie A e ne hanno persa solamente una, guadagnando ben quindici punti. I gol subiti sono pochissimi, tre, mentre nelle dodici partite precedenti erano stati diciannove.

A godere più di tutti è Perin, che adesso può dire di essere tornato a alti livelli. Per il portiere il calciomercato estivo potrebbe essere il momento del grande salto. Con tutto il rispetto per il Genoa, ora può ambire veramente a una grande. Chissà che il Napoli non possa pensarci per il dopo Reina, oppure che il Milan non torni alla carica in caso di partenza di Donnarumma come è successo nell’estate 2017. Si gode il magic moment e non subisce gol in Serie A dal 12 dicembre. Fatto sta che almeno una cena a Ballardini dovrà offrirla.