Piatek, sono 8 in Coppa Italia: meglio solo Lazzari negli ultimi trent'anni!
Connettiti con noi

Coppa Italia

Piatek, sono 8 in Coppa Italia: negli ultimi trent’anni, solo Lazzari ha fatto meglio!

Pubblicato

su

La doppietta con il Milan all’esordio da titolare contro il Napoli lo ha portato in testa alla classifica marcatori con 8 reti

Un esordio da titolare da urlo quello di Krzysztof Piatek con la maglia del Milan. Nel match di Coppa Italia contro il Napoli, il bomber polacco è riuscito ad andare a segno al 10′ sbloccando le marcature al suo primo tiro in porta assoluto con i rossoneri.

Non pago del risultato, il talento classe 1995 si è ripetuto al 27′ fulminando uno dei migliori difensori della Serie A, Koulibaly, realizzando la sua doppietta personale e spalancando al Milan le porte per l’accesso alla semifinale. Sommando le due reti di questa sera alle 6 realizzate con il Genoa, Piatek è già salito a quota 8 reti nella competizione, diventandone capocannoniere.

Il dato sconcertante che emerge, però, è che negli ultimi trent’anni solo Andrea Lazzari nel 2005 ha segnato uno score migliore, raggiungendo quota 9 gol. L’ex giocatore di Atalanta e Cagliari visse una stagione molto prolifica, segnando ben 5 reti alla Juventus agli ottavi. Prima di Lazzari bisogna tornare al 1989, con Gianluca Vialli che in quella stagione riuscì a siglare 13 reti trascinando la Sampdoria alla conquista del trofeo.