Probabili formazioni Juventus - Atalanta: ballottaggio Caldara - Zukanovic - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: ballottaggio Caldara – Zukanovic

Pubblicato

su

chiellini juventus

Probabili formazioni Juventus – Atalanta, partita valida per la 15^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Dybala gioca? Out Gagliardini per squalifica, Marchisio in regia, la nuova difesa bianconera…

Probabili formazioni JuventusAtalanta, partita valida per la quindicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma come anticipo di sabato 3 dicembre 2016 alle ore 20.45 presso lo Juventus Stadium di Torino. La squadra di Massimiliano Allegri si presenta allo scontro da capolista, ma reduce dall’ultima pesante sconfitta contro il Genoa: i bianconeri dovranno fare a meno di sicuro di Leonardo Bonucci, che proprio contro i rossoblu si è fatto male, ma in compenso dovrebbero ritrovare dopo qualche settimana Paulo Dybala, Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio, tutti reduci da infortuni. La formazione di Gian Piero Gasperini invece si presenta allo scontro inopinatamente al quinto posto in classifica e a soli cinque punti dalla vetta: i nerazzurri dovranno purtroppo fare a meno per squalifica di Roberto Gagliardini, al suo posto però giocherà Remo Freuler. Torna arruolabile dopo l’infortunio in difesa Rafael Toloi, mentre sono ancora in dubbio per la partita Alberto Paloschi ed Abdoulay Konko, che proseguono differenziato.

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. In panchina: Neto, Audero, Evra, Asamoah, Hernanes, Sturaro, Cuadrado, Lemina, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri
ATALANTA (3-5-2) – Sportiello; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Kurtic, Kessié, Freuler, Spinazzola; Petagna, Gomez. In panchina: Bassi, Mazzini, Stendardo, Zukanovic, Raimondi, Dramé, Grassi, Migliaccio, D’Alessandro, Carmona, Pinilla, Pesic. Allenatore: Gasperini

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport, ma anche in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app per smartphone, pc e tablet Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: Dybala gioca? Il dubbio resta

Ancora dubbi in casa bianconera circa il possibile impiego di Paulo Dybala: l’argentino, reduce da un infortunio, potrebbe essere risparmiato da Massimiliano Allegri. C’è molta cautela circa il possibile impiego in campo dell’attaccante infatti, che non sarebbe ancora al top della forma: Dybala potrebbe rimanere in panchina o, addirittura, non essere convocato per la partita di domani per rimanere a Vinovo, al caldo, e recuperare in vista dell’impegno di settimana prossima di Champions League o, ancora meglio, di campionato.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: Gagliardini squalificato

Gian Piero Gasperini dovrà fare certamente a meno di Roberto Gagliardini, squalificato: al suo punto, come già detto, dovrebbe scendere in campo Freuler ed è questo l’unico cambio sostanziale di casa nerazzurro in vista della partita di domani. In attesa delle convocazioni dunque non c’è molto da dire sugli orobici, che con ogni probabilità non varieranno uomini e modulo: squadra che vince (e bene), del resto non si cambia

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: la nuova difesa di Allegri

Senza Leonardo Bonucci, infortunato, per ovvio motivi Allegri sarà costretto a reinventarsi da capo la propria linea difensiva. Tornato Chiellini, gli altri due ruoli andranno assegnati quasi d’ufficio a Daniele Rugani e Medhi Benatia, senza ombra di dubbio. Confermata comunque per il momento una linea a tre, con Patrice Evra e Kwadwo Asamoah seduti in panchina. Non ci sono aggiornamenti per ora ulteriori in vista delle convocazioni di oggi.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: Marchisio in regia

Confermata la presenza di Claudio Marchisio dal primo minuto: il centrocampista, reduce pure lui da infortunio, dovrebbe giocare in regia, in mezzo al campo riprendendo il posto che invece nelle ultime partite era stato del brasiliano Hernanes. Per quanto riguarda il resto dovrebbe invece essere confermata la composizione in mezzo al campo dei bianconeri.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: i precedenti in Serie A

Sono solo 11 le vittorie atalantine sulla Juventus in 108 partite disputate. Delle 11 solo 4 sono arrivate in casa dei bianconeri. La Vecchia Signora, invece, ha trionfato ben 62 volte, mentre sono 35 i pareggi. L’ultima sfida risale allo scorso 6 marzo, quando la squadra di Massimiliano Allegri sbancò lo Stadio Atleti Azzurri D’Italia grazie alle reti di Barzagli e Lemina.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: quote e pronostici

Reduce dal pesante ko esterno col Genoa, la Juventus cerca riscatto e domani sera ospiterà a Torino l’Atalanta di Gasperini, la squadra più in forma del campionato con sei vittorie di fila. L’1-X-2 punta sul riscatto bianconero, 1,40-4,50-8,50, con Under 2,5 a 2,07 e Over 2,5 a 1,70. La Dea può sorprendere le big e lo ha già dimostrato, ma la Vecchia Signora è nettamente superiore: pronostico 1.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: out Paloschi e Konko

Pochi minuti fa è stata diramata la lista dei convocati dell’Atalanta per la trasferta di Torino contro la Juventus. Assente lo squalificato Gagliardini, Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di altre due importanti pedine: non rientrano nell’elenco dei 23 convocati sia Alberto Paloschi che Abdoulay Konko. Presenti, infine, alcuni giovani interessanti della Primavera nerazzurra: da Latte Lath a Bastoni, passando per Mazzini.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: Allegri non convoca Dybala

E’ stata resa nota la lista dei calciatori a disposizione di mister Allegri: nell’elenco non c’è l’attaccante argentino, nonostante i timidi segnali positivi emersi dal ritorno in gruppo di Paulo. L’ex Palermo, però, ci sarà nel prossimo match di Champions League che la Juve disputerà mercoledì sera. Ecco l’elenco dei convocati:1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 22 Asamoah, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 32 Audero, 33 Evra, 34 Kean.

Probabili formazioni Juventus – Atalanta: in dubbio Caldara

Ultime da Torino per le formazioni del match in programma questa sera alle ore 20:45 allo Juventus Stadium. Due ipotesi per il modulo: 3-5-2 o 4-3-3 con Sturaro per Chillini, Cuadrado è presente nell’elenco dei convocati ma non scenderà in campo da titolare. A sinistra ballottaggio Alex Sandro – Evra, in attacco Higuain e Mandzukic. In casa Atalanta due soli ballottaggi: in difesa per una maglia da titolare tra Caldara (in dubbio per un problema fisico) e Zukanovic e sull’out di sinistra tra Dramè e Spinazzola. Sarà Freuler a sostituire Gagliardini in mezzo al campo.