Probabili formazioni Napoli - Atalanta: Chiriches dal 1'? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: Chiriches dal 1′?

Pubblicato

su

zielinski napoli

Probabili formazioni Napoli – Atalanta, partita valida per la 26^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Sarri perde Allan, Gasperini col dubbio Dramè

Probabili formazioni NapoliAtalanta, partita valida per la 26^ giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017, in programma per sabato 25 febbraio 2017 alle ore 18 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. La squadra di Maurizio Sarri è terza in classifica, con 54 punti conquistati, e ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di Serie A. Il tecnico toscano potrà contare su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Lorenzo Tonelli e Allan. I dubbi di formazione riguardano prettamente l’attacco, con Insigne che potrebbe lasciar posto a Pavoletti e Mertens si allargherebbe a sinistra. La compagine ospite, allenata da Giampiero Gasperini, è, invece, quinta in classifica, grazie ai 48 punti raccolti, e può vantare lo stesso ruolino di marcia dei partenopei nelle ultime 5 apparizioni ufficiali in campionato. L’ex allenatore del Genoa, in questi giorni che lo separano dalla trasferta in Campania, dovrà valutare le condizioni di Dramè e Pesic, entrambi colpiti da un affaticamento al polpaccio destro. Non ci sarà turn over in difesa, mentre in mezzo al campo Bryan Cristante potrebbe scalzare Freuler.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Mertens. In panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Strinic, Koulibaly, Maksimovic, Giaccherini, Jorginho, Rog, Insigne, Milik. Allenatore: Maurizio Sarri
ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Cristante, Spinazzola; Kurtic; Petagna, A. Gomez. In panchina: Gollini, Rossi, Zukanovic, Konko, Hateboer, Raimondi, Migliaccio, D’Alessandro, Grassi, Freuler, Mounier, Paloschi. Allenatore: Giampiero Gasperini

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 sulle frequenze satellitari di Sky e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming la gara andrà in onda per piattaforme iOS, Android e Windows Mobile su pc, smartphone e tablet con app Sky Go e Premium Play, oltre che essere disponibile su Serie A TIM TV.

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: dubbio Insigne – Mertens

Anche Maurizio Sarri, seppure in maniera limitata, potrebbe dare luogo ad un mini-turnover in vista della partita di Coppa Italia della prossima settimana contro la Juventus. In particolar modo in attacco dove, a meno di sorprese, dovrebbe essere confermata dal primo minuto la presenza di Leonardo Pavoletti al centro del tridente con José Maria Callejon a destra. Resta dunque la possibilità a sinistra di far riposare uno solo tra Lorenzo Insigne e Dries Mertens: per il momento il primo sarebbe in vantaggio per rifiatare sul secondo.

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: dubbio Cristante – Freuler

Un dubbio anche in casa Atalanta, dove Gian Piero Gasperini nelle prossime ore dovrà scegliere se lasciare spazio a centrocampo allo scalpitante Bryan Cristante o confermare lo svizzero Remo Freuler, che starebbe recuperando posizioni rispetto alle attese di metà settimana. Per il momento diamo l’ex Pescara ancora in vantaggio, ma sono possibili sorprese nell’immediato. In difesa invece dovrebbe trovare posto Rafael Toloi, anche se potrebbe giocarsi qualche chance Ervin Zukanovic.

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: confermato Pavoletti

Pochi dubbi da sciogliere per Maurizio Sarri sulla formazione da schierare alle 18 per Napoli – Atalanta. Previsto un turno di riposo per Lorenzo Insigne: saranno Josè Callejon e Dries Mertens ad agire sulle corsie laterali, con Leonardo Pavoletti al centro dell’attacco. Una conferma per l’ex Genoa dopo la prova contro il Chievo Verona, ancora panchina per Arek Milik.

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: Toloi dal 1′

Non solo dubbi a centrocampo in casa Atalanta. Gian Piero Gasperini sta valutando chi schierare in mediana tra Bryan Cristante e Remo Freuler, mentre in difesa c’è il ballottaggio che chiama in causa Rafael Toloi ed Ervin Zukanovic: il brasiliano ex San Paolo è in netto vantaggio, a meno di sorprese dell’ultimo minuto ci sarà lui dal 1′ al fianco di Masiello e Caldara.

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: Insigne in panchina

A ormai pochissime ore dal match del San Paolo tra Napoli e Atalanta sembra certa la presenza dal primo minuto di Leonardo Pavoletti. A farne le spese sarà però questa volta Lorenzo Insigne con Dries Mertens che partirà da esterno. Dopo lo sfogo presidenziale di Madrid, Sarri sembra voler accontentare il numero uno De Laurentiis e dopo la trasferta di Verona lancia ancora da titolare Pavoloso.

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: rebus difesa, Chiriches in pole?

La difesa del Napoli di questa sera resta un rebus, o meglio chi sarà il secondo centrale al fianco di Raul Albiol? Inizialmente si pensava a Koulibaly, titolare del ruolo e bisognoso di ritrovare la condizione migliore post Coppa d’Africa, poi nelle ultime ore si era fatto il nome di Maksimovic, ora invece un po’ a sorpresa il favorito numero uno per partire dall’inizio è diventato Vlad Chiriches. L’ex Tottenham sembra aver scalzato gli altri due per una maglia da titolare, ma il dubbio rimarrà fino all’ultimo.

Probabili formazioni Napoli – Atalanta: Chiriches dal 1′?

Manca un’ora e mezza al fischio d’inizio di Napoli – Atalanta, ultimi dubbi per Maurizio Sarri. Innanzitutto per quanto riguarda la difesa: al momento sembra essere Vlad Chiriches il calciatore in pole per affiancare Raul Albiol al centro della difesa. Conferme sul turno di riposo per Lorenzo Insigne.