Probabili formazioni Serie A, guida alla 32ª giornata: Viola, out Rodriguez - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Serie A, guida alla 32ª giornata: Viola, out Rodriguez

Pubblicato

su

inter pioli

Probabili Formazioni Serie A 2016/2017: ecco come scenderanno in campo le squadre di Serie A TIM nella 32ª giornata di campionato

Tutto pronto per l’inizio della 32ª giornata di campionato, in programma integralmente per sabato 15 aprile 2017. Si parte con il derby a tinte cinesi fra Inter e Milan nell’insolito orario delle 12.30, mentre alle 15 spazio a Juve e Roma, impegnate nelle delicate sfide contro Pescara e Atalanta. La lotta salvezza si infiamma per Empoli e Crotone, che se la vedranno rispettivamente contro Fiorentina e Torino, mentre alle 18 andrà in scena Sassuolo-Sampdoria. Si chiude alle 20.30 con il posticipo del San Paolo fra Napoli e Udinese, decisivo per i campani che vogliono blindare il terzo posto dopo il successo sulla Lazio dell’ultimo turno. Qui di seguito le probabili formazioni delle partite aggiornate di ora in ora.

Probabili Formazioni Serie A – Inter-Milan (sabato, h 12.30)

INTER: Allarme rientrato per Mauro Icardi, che dovrebbe giocare dal primo minuto contro il Milan nonostante gli allarmi degli ultimi giorni. Il vero dubbio riguarda invece Roberto Gagliardini, out da un paio di settimane circa a causa dell’infortunio partito contro la Sampdoria: dovrebbe comunque esserci anche lui in mediana dal primo minuto, con Brozovic e Joao Mario pronti ad accomodarsi in panchina. Probabile che nel 3-4-2-1 che ha in mente Pioli scali posizioni e parta titolare Ansaldi, panchina invece per Jeison Murillo (almeno quella) con Medel e D’Ambrosio confermati nel trio difensivo insieme all’imprescindibile Miranda.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, Ansaldi; Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Nagatomo, Andreolli, Murillo, Sainsbury, Santon, Joao Mario, Biabiany, Brozovic, Eder, Gabigol, Palacio. Allenatore: Stefano Pioli.

MILAN: Salterà forzatamente il derby lo squalificato Mario Pasalic, con in pole position Mati Fernandez nella lotta con Locatelli per una maglia da titolare in mezzo al campo insieme a Kucka. Cabina di regina, invece, saldamente nei piedi di José Sosa. In difesa Vincenzo Montella potrebbe preferire l’esperienza di Gabriel Paletta da affiancare a Romagnoli, panchina in vista così per Cristian Zapata. Confermatissimo Suso, che già contro il Palermo è parso pienamente recuperato dopo l’infortunio, così come Gerard Deulofeu, ormai sempre più al centro del progetto Milan. Nessun dubbio per la maglia da titolare al centro del tridente offensivo: Bacca in campo, Lapadula in panchina.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Josè Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Zapata, Gomez, Antonelli, Locatelli, Vangioni, Poli, Honda, Lapadula, Ocampos. Allenatore: Vincenzo Montella.

Probabili Formazioni Serie A – Cagliari-Chievo (sabato, h 15.00)

CAGLIARI: Cauto ottimismo nelle fila dei sardi attorno all’impiego del ristabilito Borriello: escluse lesioni muscolari dopo il problema avuto contro il Toro, dovrebbe allora partire titolare in coppia con Sau, favorito in un ballottaggio con Farias che si protrarrà in ogni caso fino a poche ore dal fischio d’inizio. In difesa, squalificato Pisacane, si candida per una maglia da titolare Capuano, in vantaggio su Salamon nelle idee della vigilia di Rastelli. Panchina per il nordcoreano Han, dopo il gol realizzato la settimana scorsa contro il Toro. Permane il consueto ballottaggio tra i pali: Rafael comunque ancora candidato numero uno ad indossare i guanti contro il Chievo, Gabriel destinato a sedersi in panchina.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Bruno Alves, Capuano, Murru; Padoin, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Sau, Borriello. A disposizione: Gabriel, Colombo, Salamon, Miangue, Ceppitelli, Di Gennaro, Deiola, Faragò, Farias, Han. Allenatore: Massimo Rastelli.

CHIEVO: In porta ci dovrebbe essere ancora Seculin, destinato a terminare il campionato da titolare, mentre in avanti giocheranno in coppia Meggiorini e Pellissier. Fuori combattimento Inglese, Gobbi, Sorrentino e Frey. Si attende la rifinitura per valutare le condizioni di Birsa, reduce da un attacco febbrile. Maran è ottimista. Dainelli è in ballottaggio con Cesar.

Chievo (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Pellissier. A disposizione: Bressan, Cesar, Izco, Bastien, Kiyine, Depaoli, De Guzman, Gakpé. Allenatore: Rolando Maran.

Probabili Formazioni Serie A – Fiorentina-Empoli (sabato, h 15.00)

FIORENTINA: Possibili novità in casa viola, con mister Sousa che medita uno schieramento con il doppio centravanti: Kalinic e Babacar, allora, probabilmente in campo insieme dal 1′ per scardinare la difesa dell’Empoli nel derby toscano. Resta in forte dubbio Vecino, probabile un arretramento di qualche metro di Borja Valero per sostenere Badelj in mediana. Sugli esterni i favoriti sono Chiesa da una parte e Tello d’altra, la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Milic. Sulla trequarti, infine, sono in risalita le quotazioni di Saponara, ma il favorito per sostenere il tandem d’attacco resta comunque Bernardeschi.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Borja Valero, Badelj, Tello; Bernardeschi; Babacar, Kalinic. A disposizione: Sportiello, Satalino, De Maio, Salcedo, Olivera, Milic, Saponara, Babacar, Hagi. Allenatore: Paulo Sousa.

EMPOLI: Croce e Laurini sembrano recuperati, così come Bellusci che torna a comandare la difesa. In mezzo al campo probabile conferma in regia per Buchel, in attacco più Thiam-Marilungo rispetto alle alternative Maccarone e Mchedlidze.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Dimarco, Veseli, Zambelli, Dioussé, Tello, Maccarone, Mchedlidze, Pucciarelli. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Probabili Formazioni Serie A – Genoa-Lazio (sabato, h 15.00)

GENOA: Juric torna con tre squalificati, Izzo, Pinilla e Cofie. Torna tra i pali Lamanna (out Rubinho), a centrocampo si riparte da Miguel Veloso. Possibilità dal 1′ per Gentiletti in difesa (alternativa Orban) e per uno tra Morosini, Cataldi e Ntcham (per Hiljemark).

Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Rigoni, Miguel Veloso, Hiljemark, Laxalt; Palladino, Simeone. A disposizione: Zima, Orban, Brivio, Biraschi, Ninkovic, Beghetto, Ntcham, Morosini, Cataldi, Taarabt, Pandev. Allenatore: Ivan Juric.

LAZIO: Nella trasferta ligure torna a disposizione De Vrij, così come anche Biglia che ha smaltito il problema che l’ha tenuto fuori con il Napoli al pari dell’olandese. Qualche preoccupazione per Lulic, che resta in dubbio. In caso di forfait, pronto Keita per un posto in attacco.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, Hoedt, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disposizione: Vargic, Bastos, Lukaku, Wallace, Patric, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Djordjievic, Lulic, Tounkara, Lombardi. Allenatore: Simone Inzaghi.

Probabili Formazioni Serie A – Palermo-Bologna (sabato, h 15.00)

PALERMO: Jajalo e Fulignati entrambi a disposizione per l’esordio in panchina di Bortoluzzi. Torna Gazzi a centrocampo, sicuramente out lo squalificato Gonzalez. In porta potrebbe tornare Posavec, davanti Diamanti favorito rispetto a Balogh e Trajkovski.

Palermo (3-5-2): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Chochev, Gazzi, Bruno Henrique, Pezzella; Diamanti, Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Sunjic, Vitiello, Morganella, Aleesami, Trajkovski, Jajalo, Stefan SIlva, Lo Faso, Sallai, Balogh. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

BOLOGNA: buone notizie per Donadoni, che ritrova Verdi dopo il problema muscolare patito domenica. Fuori combattimento Nagy (stagione finita per l’ungherese), a centrocampo più possibilità Taider rispetto a Donsah e Viviani. Rischia il posto anche Masina, con Mbaye che scalpita.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Krafth, Mbaye, Rizzo, Viviani, Donsah, Di Francesco, Sadiq, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.

Probabili Formazioni Serie A – Pescara-Juventus (sabato, h 15.00)

PESCARA: Il principale dubbio in casa abruzzese per la sfida alla Juventus riguarda Benali, frenato da qualche linea di febbre negli ultimi giorni: il fantasista libico dovrebbe comunque farcela a recuperare, in caso contrario si scalda il bianconero di proprietà Cerri. Soluzioni contate in difesa per Zeman: non ce la fa Stendardo, con Bovo squalificato toccherà ad uno tra Fornasier e Coda affiancare Campagnaro. Out anche Bahebeck, con campo più per Brugman che per uno tra Kastanos (prelevato in prestito proprio dalla Primavera della Juventus a gennaio) e Mitrita. A centrocampo ancora spazio per un convincente Coulibaly.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Mitrita, Caprari, Brugman. A disposizione: Bizzarri, Crescenzi, Coda, Verre, Kastanos, Bruno, Muric, Cubas, Benali Cerri. Allenatore: Zdenek Zeman.

JUVENTUS: Turnover ma non troppo per Allegri, nella Pescara che fu sua da giocatore: mercoledì c’è la magica sfida al Camp Nou che vale un posto in semifinale di Champions, ma prima ci sono tre punti da conquistare per contenere la rincorsa della Roma. Dalla cintola in giù, allora, spazio allora per Rugani, Barzagli, Asamoah e Marchisio, rimasti in panchina nell’andata dello Stadium contro il Barcellona. Davanti, invece, i big saranno in campo, come confermato dal tecnico toscano in conferenza stampa: gioca Dybala, gioca Higuain e gioca Mandzukic nonostante gli acciacchi al ginocchio delle ultime settimane. Resta un posto libero sulla trequarti: se lo contendono Lemina, favorito, e Cuadrado. A centrocampo buone possibilità per Rincon, sulla corsia di destra più Lichtsteiner che Dani Alves. Avvicendamento, infine, tra i pali: rifiata Buffon in vista del Camp Nou, titolare ancora una volta dopo la sfida di Coppa Italia del San Paolo il brasiliano Neto.

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Marchisio; Lemina, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Audero, Alex Sandro, Benatia, Chiellini, Dani Alves, Mattiello, Pjanic, Cuadrado, Mandragora, Sturaro. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Probabili Formazioni Serie A – Roma-Atalanta (sabato, h 15.00)

ROMA: Confermato il problema in allenamento per Daniele De Rossi, che nella giornata di giovedì ha patito una distorsione alla caviglia: per lui a rischio pure la panchina? Al suo posto, in mezzo al campo, dovrebbe esserci dunque Leandro Paredes. Mario Rui è in vantaggio su Emerson Palmieri per un posto da titolare sulla fascia sinistra data la perdurante tendinite che attanaglia l’italo-brasiliano, in ascesa le quotazioni di Stephan El Shaarawy che dovrebbe costringere Bruno Peres alla panchina dopo il proficuo stage in Nazionale. Con lui sulla trequarti confermatissimi Salah e Naingollan.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Mario Rui; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Bruno Peres, Emerson, De Rossi, Grenier, Juan Jesus, Gerson, Perotti, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.

ATALANTA: Emergenza per Gian Piero Gasperini, che oltre ad uno squalificato pesante come Gomez rischia di non avere a disposizione anche Leonardo Spinazzola. In preallarme allora Ervin Zukanovic in versione esterno alto con doti difensive, alternativa il più offensiva quella che porta ad Anthony Mounier. Con quest’ultimo che però potrebbe anche giocare a supporto di Andrea Petagna e quindi al posto di Alejandro Gomez, ruolo cui ambisce anche un D’Alessandro poco impiegato nel corso della stagione. Dovrebbero invece partire dall’inizio Mattia Caldara e Andrea Conti nonostante qualche noia accusata in settimana. In mezzo al campo, infine, torna dal 1′ Franck Kessié dopo il turno di squalifica.

Atalanta (3-5-1-1): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kessié, Freuler, Kurtic, Zukanovic; Mounier; Petagna. A disposizione: Gollini, Hateboer, Raimondi, Spinazzola, Konko, Cristante, Grassi, D’Alessandro, Migliaccio, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Probabili Formazioni Serie A – Torino-Crotone (sabato, h 15.00)

TORINO: Benassi verso una maglia da titolare (superata la febbre) al posto dello squalificato Acquah. In difesa a sinistra torna Barreca, favorito invece Rossettini (su Carlao e Castan) per affiancare Moretti. Indisponibili sia Iturbe sia Castan, quasi scontato il ritorno al 4-3-3 dopo il 4-2-3-1 provato a Cagliari.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iago Falque, Belotti, Llajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Ajeti, De Silvestri, Carlao, Valdifiori, Gustafson, Maxi Lopez, Boyé. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

CROTONE: Nicola sembra orientato a confermare lo stesso undici che ha battuto l’Inter, quindi con Barberis titolare preferito a Capezzi. In attacco confermatissimo Trotta al fianco di Falcinelli, qualche possibilità di una maglia da titolare per Acosty.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Sampirisi; Rohden, Crisetig, Barberis, Stoian; Falcinelli, Trotta. A disposizione: Festa, Dussenne, Mesbah, Martella, Claiton, Kotnik, Tonev, Suljic, Capezzi, Simy, Acosty, Nalini. Allenatore: Davide Nicola.

Probabili Formazioni Serie A – Sassuolo-Sampdoria (sabato, h 18.00)

SASSUOLO: Diverse assenze per Di Francesco, che oltre allo squalificato Berardi potrebbe non avere tra i convocati Defrel, Ricci, Pegolo e Dell’Orco. Titolare Matri nel tridente offensivo, in regia probabile chance in arrivo per Sensi. A destra ballottaggio Lirola-Gazzola con il primo favorito.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Sensi, Duncan; Politano, Matri, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Pomini, Letschert, Dell’Orco, Antei, Mazzitelli, Aquilani, Missiroli, Iemmello, Ricci, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

SAMPDORIA: Potrebbe farcela Barreto, alle sue spalle pronto Linetty. Cerca posto Alvarez, ma Giampaolo è orientato a confermare Bruno Fernandes sulla trequarti alle spalle di Schick e Quagliarella. Sulla destra ancora Bereszynski, a sinistra una sola maglia per Dodò, Pavlovic e Regini.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Schick, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Falcone, Pavlovic, Dodò, Simic, Linetty, Cigarini, Alvarez, Djuricic, Palombo, Budimir. Allenatore: Marco Giampaolo.

Probabili Formazioni Serie A – Napoli-Udinese (sabato, h 20.45)

NAPOLI: Corre verso la conferma Ivan Strinic sulla fascia sinistra, a questo punto dovrebbe essere confermata la panchina per Faouzi Ghoulam. Niente riposo per Marek Hamsik, che dovrebbe essere affiancato da Allan e Jorginho al centro del campo. Ennesima panchina in arrivo per Arkadiusz Milik e per Leonardo Pavoletti Pavoletti: Maurizio Sarri dunque non dà spazio, come già annunciato, ad alcun turnover.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Strinic, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Diawara, Zielinski, Rog, Pavoletti, Milik. Allenatore: Maurizio Sarri.

UDINESE: Friulani al San Paolo senza Samir (stagione finita), al suo posto si candida Adnan. Sempre in difesa, dovrebbe tornare dal 1′ Felipe mentre nel trio di centrocampo torna dalla squalifica Jankto. Davanti Thereau, Zapata e De Paul. Pancina per Perica.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Gabriel Silva, Heurtaux, Angella, Balic, Kums, Lucas Evangelista, Ewndro, Matos, Perica. Allenatore: Luigi Del Neri.