PSG Juventus 2-1: Mbappé condanna i bianconeri al KO
Connettiti con noi

Champions League

PSG Juventus 2-1: Mbappé condanna i bianconeri al KO

Pubblicato

su

Allo Stadio Parc des Princes, PSG e Juventus si sfidano per la prima giornata di Champions League: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Juve cade al Parco dei Principi nel primo incontro dei gironi di Champions League. Vince il Psg 2-1 grazie alla doppietta di Mbappé nei primi minuti, ma da sottolineare la grande reazione nella ripresa dei bianconeri. Il gol di McKennie illude, è mancato l’ultimo passaggio per firmare il pareggio.


Sintesi PSG Juventus 2-1 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Psg Juve.

4′ Occasione Milik – Miretti dà il via al contropiede servendo Vlahovic. Il serbo verticalizza per Kostic, il cui cross sul secondo palo trova Milik. Colpo di testa che attraversa tutto lo specchio ma non trova la porta.

6′ Gol Mbappé – Il francese è servito da un tocco sotto illuminante di Neymar. Tiro al volo ad incrociare che non lascia scampo a Perin.

8′ Occasione Mbappé – Marquinhos in profondità per Mbappé che sbuca alle spalle di Bonucci ma non riesce ad agganciare in spacca. Blocca Perin.

9′ Tiro Vlahovic – Milik dentro per Vlahovic, che cerca il cross pericoloso a centro area. Taylor ferma poi tutto per una posizione di fuorigioco.

18′ Occasione Juve – Bianconeri vicinissimi al pareggio! Cuadrado crossa per Milik, colpo di testa in area murato da Donnarumma. Di tacco Vlahovic, respinge Sergio Ramos, poi Kostic non inquadra il bersaglio.

22′ Doppietta Mbappé – Verratti premia l’inserimento di Hakimi, che serve Mbappé. Davanti a Perin in diagonale non sbaglia.

31′ Colpo di testa Bremer – Punizione di Cuadrado, Bremer salta sopra tutti ma di testa non trova la porta.

34′ Tiro Vitinha – Hakimi anticipa secco Miretti, scarica su Messi che appoggia in mezzo per Vitinha. Conclusione troppo alta.

43′ Tiro Verratti – Non trova il bersaglio il centrocampista con un tiro dal limite dell’area.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Tiro Kostic – Punizione di Cuadrado respinta da Nuno Mendes, il pallone arriva a Kostic che ci prova di sinistro e trova la presa di Donnarumma.

49′ Occasione Neymar – Nuno Mendes supera secco Cuadrado in velocità. Pallone a rimorchio per Neymar che la tiene bassa e trova la risposta a terra di Perin.

51′ Occasione Mbappé – Si invola a tu per tu con Perin il francese, ma invece di servire Neymar in mezzo prova il tiro da posizione defilata. Pallone sull’esterno della rete.

53′ Gol McKennie – Da calcio d’angolo, Paredes tocca corto per Kostic. Cross in area del serbo, Donnarumma la legge male e di testa McKennie sovrasta Nuno Mendes e la riapre.

54′ Occasione Hakimi – Cross di Mbappé, Kostic non segue Hakimi che sul secondo palo manca di un soffio l’appuntamento col pallone.

55′ Colpo di testa Vlahovic – Cross di McKennie, Vlahovic di testa viene murato da un grande intervento di Donnarumma. Poi Kostic non trova la porta in ribattuta.

58′ Tiro Rabiot – Sinistro da lontanissimo che esce di poco alla destra di Donnarumma (che era sulla traiettoria).

63′ Occasione Mbappé – Tacco di Neymar, Messi per Mbappè che passa in mezzo a Cuadrado e Bonucci ma strozza troppo il tiro. Diagonale a lato.

67′ Tiro Messi – Brivido per Perin. Sterzata su Paredes e sinistro a giro che termina largo.

71′ Psg reclama un rigore – I parigini chiedono un fallo di mano di Bonucci, non è dello stesso avviso Taylor.

72′ Tiro Messi – Si rinnovo il duello con Perin, ancora il portiere a dire di no in presa.

77′ Tiro Locatelli – Cross per Vlahovic, murato. L’azione prosegue e Danilo anticipa l’avversario. Pallone che arriva a Locatelli il cui tiro termina alto.

80′  Salva Donnarumma – Cross di Locatelli ancora, Donnarumma in uscita anticipa Danilo.

81′ Occasione Locatelli – Cross di Kostic per Locatelli che trova due volte l’intervento di Donnarumma.

86′ Punizione Neymar – Alto il calcio piazzato del brasiliano.

89′ Parata Perin – Intervento monumentale di Perin, che respinge il tiro ravvicinato di Neymar.

90′ Ancora Perin – Risponde presente il portiere, questa volta sul destro a giro di Mbappé.


Migliore in campo: Mbappé PAGELLE


PSG Juventus 2-1: risultato e tabellino

Reti: 6′ Mbappé, 22′ Mbappé, 53′ McKennie

Psg (3-4-1-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi (77′ Mukiele), Vitinha (77′ Danilo), Verratti (86′ Renato Sanches), Mendes; Messi (84′ Soler); Neymar, Mbappé. All. Galtier. A disp. Keylor Navas, Rico, Fabian Ruiz, Bernat, Sarabia, Ekitike

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci Bremer; Cuadrado (74′ De Sciglio), Miretti (46′ McKennie), Paredes, Rabiot (86′ Kean), Kostic; Milik (68′ Locatelli), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Fagioli, Soulé

Arbitro: Taylor (ENG)

Ammoniti: 25′ Bremer, 25′ Sergio Ramos, 45’+1′ Miretti, 64′ Verratti, 73′ Danilo