Calciomercato: Lazio su Ramselaar, il nuovo Mertens. Ecco chi è - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato: Lazio su Ramselaar, il nuovo Mertens. Ecco chi è

Pubblicato

su

lazio

Calciomercato Lazio: occhi sul giovane Bart Ramselaar del PSV Eidhoven. L’esterno olandese, che ricorda molto Mertens del Napoli, potrebbe essere il sostituto di Keita, ormai in partenza

Con il mercato estivo non così tanto lontano, la Lazio comincia a pianificare le strategie per il futuro prossimo, a partire ovviamente dall’attacco, reparto nel quale molto probabilmente ci sarà ben più di un cambiamento. Al momento i biancocelesti avrebbero orientato il proprio interesse sull’acquisto di un esterno d’attacco, con un nome nuovo e giovane, quello di Bart Ramselaar, giocatore classe 1996 attualmente in forza al PSV Eindhoven. Il giocatore, che ha già fatto il proprio esordio nella nazionale maggiore olandese in occasione delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, ricorda per caratteristiche tecniche e fisiche molto il belga Dries Mertens del Napoli: si tratta di un esterno d’attacco sinistro (ruolo nel quale si è adattato solo ultimamente) molto duttile, visto che in carriera ha giocato molto anche come trequartista. Il PSV Eindhoven lo ha acquistato in estate dall’Utrecht per 4,5 milioni di euro vedendoci molto lungo, visto che il valore del cartellino del ragazzo potrebbe valere in vista del prossimo mercato già una decina di milioni di euro. Ramselaar è legato al PSV da un contratto fino al 2021, ma potrebbe partire per la giusta offerta, anche e soprattutto considerando gli ottimi contatti che ha Lazio in Olanda, visti i passati affari di mercato.

Calciomercato Lazio: Ramselaar al posto di Keita?

La tattica della Lazio parrebbe a questo punto abbastanza scontata: affondare il colpo su Ramselaar in caso di cessione, a questo punto quasi scontata, di Keita Baldé, giocatore per il quale si sarebbe affacciato anche l’interesse del Bayern Monaco. A partire, poi, potrebbe essere anche lo spagnolo Luis Alberto, arrivato in estate ma mai esploso in maglia biancoceleste. Con l’arrivo di un esterno, ci sarà quello anche di una punta come vice-Ciro Immobile: l’obiettivo numero uno è ancora Giovanni Simeone del Genoa, ma non si trascurano altre piste, come quella che porta a Duvan Zapata del Napoli (attualmente in prestito all’Udinese), come riporta stamane il Corriere dello Sport.