Riapertura stadi, Costa: «Luoghi sicuri ma c'è il problema degli afflussi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Riapertura stadi, Costa: «Luoghi sicuri ma c’è il problema degli afflussi»

Pubblicato

su

Olimpico

Il sottosegretario alla Sanità, Andrea Costa, ha commentato la possibilità di assistere alla riapertura dello stadio ai tifosi

Andrea Costa, sottosegretario alla Sanità, ha commentato la possibilità di rivedere i tifosi allo stadio per le ultime gare di campionaro. Ecco le sue parole per le frequenze di Rai Radio 1:
RIAPERTURE – «Ritengo che lo stadio, di per sé, sia un luogo sicuro e facilmente controllabile. Nel momento in cui abbiamo dato l’ok agli Europei e alla finale di Coppa Italia credo che un ragionamento si possa fare. Parlo di riaperture in percentuale, un concetto condivisibile. Il problema è legato alla gestione degli afflussi».

FESTA INTER«Era prevedibile che sarebbero scesi in piazza, forse gli enti locali potevano fare una riflessione sul mettere in atto delle misure di controllo e gestione. Festa dei tifosi sabato? Non dobbiamo mai stancarci di raccomandare prudenza e grande senso di responsabilità. Anche nelle nostre città, ogni fine settimana ci sono migliaia di persone che passeggiano, non è questo il punto. Bisogna rispettare le regole, il distanziamento, la mascherina: ci vuole responsabilità».