Maxi rissa in campo: doppia sconfitta a tavolino e 24 squalificati
Connettiti con noi

News

Maxi rissa in campo: doppia sconfitta a tavolino e 24 squalificati

Pubblicato

su

rissa felipe melo penarol-palmeiras

Durante un match del campionato regionale Under 19 toscano è scoppiata una maxi rissa che ha portato alla squalifica di 24 giocatori

Una settimana fa l’incredibile episodio, una maxi rissa tra due squadre del campionato Under 19 regionale toscano che coinvolse ben 24 giocatori. In queste ore è arrivato il provvedimento del giudice sportivo del Comitato regionale Toscana: tutti squalificati i ragazzi coinvolti, colpevoli di «aver partecipato attivamente ad una rissa sul terreno di gioco». Fa molto rumore il numero di giornate complessive di squalifica inflitte ai ragazzi, ben 60.

I fatti risalgono a sabato scorso, durante il match tra Casellina di Firenze e Fortis Juventus 1909. L’incontro è stato sospeso dal direttore di gara al 42′ del secondo tempo, con gli ospiti in vantaggio per 1-0. Una rissa scaturita dagli animi sempre più tesi in mezzo al campo che hanno portato a squalifiche anche molto pesanti. Uno dei ragazzi del Casellina, ad esempio, è stato condannato a 6 turni di squalifica per aver sferrato un pugno al volto di un avversario; stesso discorso per uno della Fortis Juventus, reo di aver colpito con un calcio alla testa un coetaneo. Entrambe le società hanno subito la sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-3 e una multa di 200 euro.