La Serie A vista da Mancini: «Napoli e Juve da Scudetto. Inter, ecco cosa manca» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

La Serie A vista da Mancini: «Napoli e Juve da Scudetto. Inter, ecco cosa manca»

Pubblicato

su

mancini

Juventus e Napoli da Scudetto, all’Inter serve qualcosa, all’Italia invece un presidente federale: parole e musica di Roberto Mancini

Roberto Mancini si gode la Serie A dalla Russia, dove è impegnato con il suo Zenit. Il tecnico marchigiano ha tirato le somme di questa prima parte di stagione in Italia: «Credo che lo Scudetto possa essere una corsa tra Napoli e Juventus, pensavo anche a Roma e Inter ma vedremo. Il Napoli è tosto e si sta confermando, la Juventus invece è la più forte e la più abituata a vincere. La Lazio invece gioca molto bene, ha giocatori bravi e veloci e anche Luis Alberto mi ha colpito. Var? Forse ci vorrebbe anche da me in Russia. Criscito e de Vrij? Non credo che andrà via a gennaio Criscito, mentre non ho mai chiesto de Vrij alla dirigenza».

«Prima del ct penso che vada scelto il presidente della FIGC. Non escludo un ruolo da commissario tecnico come penso altri allenatori» ha detto Mancini a Tiki Taka a proposito della panchina della Nazionale. Infine ha parlato anche dell’Inter e dei rapporti con i nerazzurri: «Ho ancora buoni rapporti. Non l’ho seguita molto, non so se manca un centrale difensivo, di sicuro serve un nuovo esterno che aiuti Perisic e Candreva. L’inter di Spalletti come la mia ultima Inter? Noi avevamo iniziato a costruire una squadra e ora sono già passati tre anni, ma penso che la squadra sia migliorata. Poi per arrivare ai livelli di Juventus e Napoli servirà ancora dell’altro».