Roma Manchester United LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppe Europee

Roma Manchester United 3-2: ai giallorossi non riesce il miracolo. I Red Devils volano in finale

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico, il match valido per il ritorno delle semifinali dell’Europa League 2020/2021 tra Roma e Manchester United: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Serviva un miracolo, la Roma ci ha provato ma non è riuscita nell’intento. Il 3-2 fa onore alla squadra di Fonseca, ma a volare in finale è il Manchester. Troppo pesante la sconfitta di Old Trafford, anche se i giallorossi hanno provato a rimediare al blackout in terra inglese. Cavani porta in vantaggio i Red Devils, rimontati nel secondo tempo da Dzeko e Cristante. Sul 2-1 per la Roma, De Gea compie almeno tre miracoli, senza i quali il match sarebbe stato probabilmente diverso. Cavani fa 2-2, il giovane Zalewski all’esordio fissa il punteggio sul 3-2. La squadra di Solskjaer affronterà in finale il Villareal.


Sintesi Roma Manchester United 3-2 MOVIOLA

Si parte all’Olimpico! Brych avvia la semifinale di ritorno di Europa League tra Roma e Manchester.

4′ Doppia palla gol clamorosa per la Roma – Punizione dalla sinistra battuta da Pellegrini, Mancini tutto solo di fronte a De Gea, trova la risposta miracolosa del portiere. Sull’angolo successivo è ancora il difensore della Roma a non trovare la porta di testa da buona posizione.

18′ Giallo per Wan-Bissaka – Entrata violentissima del terzino inglese su Bruno Peres, giallo di Brych.

19′ Traversa di Cavani – Lancio di Bruno Fernandes a scavalcare la difesa della Roma, Cavani di fronte a Mirante prova a beffarlo con un pallonetto ma scheggia la traversa.

26′ Cavani trova la risposta di Mirante – Tocco morbido di Bruno Fernandes in profondità per lo scatto del Matador, che da solo di fronte alla porta spara addosso a Mirante.

30′ Sostituzione Roma – Lascia il campo Smalling per infortunio, dentro Darboe. Mancini scala in difesa.

34′ Ci prova Pellegrini – Azione prolungata di Dzeko al limite, il sinistro del bosniaco viene murato, sulla ribattuta ci prova Pellegrini ma trova De Gea.

39′ Vantaggio Manchester – Ripartenza degli inglesi, con Bruno Fernandes che serve in profondità Cavani. L’uruguaiano tutto solo di fronte a Mirante batte il portiere della Roma.

41′ Mkhitaryan vicino al pari – Pellegrini serve in area l’armeno, che si allarga e calcia col mancino. De Gea è nuovamente reattivo.

3 minuti di recupero all’Olimpico.

46′ Si riparte dallo 0-1 allo Stadio Olimpico.

46′ Doppia sostituzione per il Manchester – Fuori Shaw e Wan-Bissaka, dentro Telles e Williams.

57′ Pareggio della Roma! – Cross di Pellegrini sul secondo palo, Pedro la stoppa ed effettua un tiro-cross. Sulla traiettoria c’è Dzeko che mette dentro di testa da due passi.

58′ Giallo per Fred – Pestone del centrocampista dello United a Darboe, Brych lo ammonisce.

60′ Sorpasso della Roma! – Fred superficiale in dribbling al limite, perde palla e sul rimpallo Cristante calcia forte e angolato battendo De Gea.

62′ Doppia gigantesca occasione per la Roma – Cross al centro di Karsdorp per Dzeko che da un metro trova De Gea, sulla ribattuta Pedro a botta sicura trova ancora il portiere del Manchester.

63′ Ancora un mostruoso De Gea – Pedro va sul fondo e pesca Dzeko, che da pochi passi trova ancora il portiere spagnolo con un riflesso quasi inspiegabile.

64′ Sostituzione Manchester – Fuori Pogba, dentro Matic.

68′ Pareggio del Manchester – Lo United trova il pari dopo aver rischiato grosso, ancora sull’asse Bruno Fernandes-Cavani. Cross del portoghese, gol di testa da due passi del Matador.

69′ Sostituzione Roma – Fuori Bruno Peres, dentro Santon.

72′ Giallo per Cavani e Karsdorp – Nervi tesi tra i due giocatori che vengono quasi alle mani, Brych li ammonisce.

73′ Sostituzione Manchester – Fuori Cavani, dentro Rashford.

73′ Palo di Mkhitaryan – Ripartenza della Roma, con l’armeno che da posizione defilata trova il palo.

76′ Doppio cambio per la Roma – Fuori Dzeko e Pedro, dentro Mayoral e Zalewski.

84′ Sorpasso Roma! – Il giovane Nicola Zalewski calcia al volo trovando una deviazione che spiazza De Gea.

84′ Sostituzione Manchester – Fuori Fernandes, dentro Mata.

84′ Giallo per Cristante.

4 minuti di recupero concessi da Brych.

90+2 Giallo per Williams – Intervento duro in scivolata del terzino del Manchester su Ibanez, Brych lo ammonisce.

Finisce qui all’Olimpico. La Roma vince ma non basta, in virtù della brutta sconfitta dell’andata. Il Manchester vola in finale di Europa League.


Migliore in campo: De Gea PAGELLE


Roma Manchester United 3-2: risultato e tabellino

Marcatori: 39′ Cavani, 57′ Dzeko, 60′ Cristante, 68′ Cavani, 84′ Zalewski

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Smalling (30′ Darboe), Ibanez, Peres (69′ Santon); Mancini, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, Pedro (76′ Zalewski); Dzeko (76′ Mayoral). A disp.: Farelli, Fuzato, Santon, Kumbulla, Darboe, Zalewski, Bove, Ciervo, Mayoral. All. Fonseca

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (46′ Williams), Bailly, Maguire, Shaw (46′ Telles); Van De Beek, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes (84′ Mata), Pogba (64′ Matic); Cavani (73′ Rashford). A disp.: Henderson, Grant, Telles, Lindelof, Williams, Tuanzebe, Matic, Diallo, McTominay, James, Rashford, Mata, Elanga. All. Solskjaer

Ammonizioni: 18′ Wan-Bissaka, 58′ Fred, 72′ Cavani, 72′ Karsdorp, 84′ Cristante, 90+2 Williams

Espulsioni: