Sassuolo-Inter precedenti: pareggio, questo sconosciuto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Sassuolo-Inter precedenti: pareggio, questo sconosciuto

Pubblicato

su

icardi inter

Sassuolo-Inter è un match che odia il segno X: 4 successi per parte, con il ricordo felice dei nerazzurri del 7-0 in due occasioni. Spalletti sempre vincente contro gli emiliani

Sassuolo-Inter precedenti: dopo 8 partite finora disputate in Serie A girone unico, si registrano 4 vittorie Sassuolo, nessun pareggio e 4 vittorie Inter. Bilancio delle reti nettamente in favore dei nerazzurri, 19-9. A scusante del gap, occorre ricordare che i milanesi vantano ben due successi, uno in casa ed uno in Emilia, per 7-0. Top Scorer della sfida è l’argentino Mauro Icardi con 4 centri, davanti un folto gruppo a quota 2 reti, fra cui Osvaldo, Diego Milito e Politano. Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione emiliana, al momento 4, il bilancio è in perfetta parità: 2 vittorie Sassuolo contro le 2 vittorie dell’Inter con lo score delle reti che vede ancora il vantaggio degli ospiti, 10-6. L‘ultima vittoria del Sassuolo nel confronto diretto risale al torneo 2015-16, quando il 14 maggio 2016 ebbe la meglio per 3-1, con le reti di Politano (doppietta) e Pellegrini, a cui rispose la sola rete nerazzurra di Palacio. L’ultima vittoria dell’Inter è datata invece 18 dicembre 2016, quando nel match giocato all’ora di pranzo gli ospiti passarono al Mapei Stadium grazie ad una rete di Candreva. Anche la precedente vittoria del Sassuolo contro i nerazzurri, 1 febbraio 2015, fu per 3-1, grazie a Zaza, Sansone e Berardi mentre la rete degli ospiti fu siglata da Icardi. In particolare, il match verrà ricordato per la protesta dei tifosi nerazzurri nei confronti dei propri beniamini al 90°. L’episodio della maglia lanciata dall’attaccante argentino verso i fans e poi ributtata in campo dagli stessi, verrà ricordata da Icardi nella sua autobiografia uscita nell’autunno 2016, scatenando per qualche settimana un forte attrito fra la Curva Nord e lo stesso calciatore per le frasi incriminate.

Sassuolo-Inter precedenti: le curiosità del confronto

Nessun precedente si è disputato in occasione del 18° turno di Serie A. Identica sorte per la data del 23 dicembre; la statistica dei Sassuolo-Inter precedenti disputati nel mese di dicembre vede soltanto un confronto, quello della scorsa stagione con il successo nerazzurro. Curiosamente, anche nella stagione 2016-17 l’avversario successivo in Serie A fu la Lazio, come accadrà a fine mese nella stagione attuale. Passando ai confronti fra gli allenatori Giuseppe Iachini e Luciano Spalletti, soltanto 2 i precedenti: entrambe le volte i risultato finale ha sorriso al tecnico toscano con due vittorie nette, 4-0 nel 2015-16 e 5-0 nel 2016-17. Iachini invece ha affrontato l’Inter in 7 occasioni, rimediando 2 sconfitte, 4 pareggi e l’unico successo è datato stagione 2012-13, quando era alla guida del Siena, vittoria in casa per 3-1. Spalletti invece ha affrontato il Sassuolo solo 3 volte, risultando imbattuto e sempre vincente in tutte e tre le occasioni, con 8 goals fatti e 2 subiti.