Probabili formazioni Sassuolo-Inter, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Sassuolo-Inter: Iachini sceglie Falcinelli, Spalletti senza Vecino

Pubblicato

su

perisic icardi vecino inter

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter, 17ª giornata Serie A 2017/2018: Falcinelli favorito su Matri, Spalletti sceglie Gagliardini al posto di Vecino

Quasi tutto pronto per Sassuolo-Inter, gara valida per la 18ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, sabato 23 dicembre 2017, alle ore 15 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. La formazione di Beppe Iachini cerca continuità dopo le due vittorie di fila raccolte contro Sampdoria (0-1) e Crotone (2-1), punti importanti per risalire la classifica, mentre l’undici nerazzurro guidato da Luciano Spalletti vuole ripartire dopo la sconfitta interna per 1-3 contro l’Udinese, la prima della stagione, e il pareggio dell’Allianz Stadium a reti bianche contro la Juventus. I neroverdi, che recentemente hanno cambiato guida tecnica con l’esonero di Bucchi e l’arrivo in panchina dell’ex Palermo, sono situati al quattordicesimo posto, insieme al Cagliari, con 17 punti, mentre Milan Skriniar e compagni sono situati al terzo posto a quota 40 punti, dopo una prima parte di stagione di altissimo livello che li ha rilanciati nelle posizioni di vertice. Ambizioni diverse, ma in palio tre punti fondamentali a Reggio Emilia: Sassuolo ed Inter di fronte a viso aperto.

Leggi anche: SPALLETTI SUL MERCATO: «SE C’E’ L’OCCASIONE. JOAO MARIO? PUO’ GIOCARE»

Probabili formazioni Sassuolo-Inter

QUI SASSUOLOBeppe Iachini è pronto a dare continuità all’undici titolare che ha espugnato il Ferraris di Genova sei giorni fa contro la Sampdoria. Diversi indisponibili per il tecnico neroverde, che non potrà contare sugli infortunati Cassata, Sensi, Biondini e Dell’Orco, oltre che sul lungodegente Timo Letschert. Due i ballottaggi a poche ore dal fischio di inizio della sfida del Mapei Stadium: Gazzola e Lirola si giocano una maglia da titolare sulla corsia destra di difesa, con il primo in vantaggio, mentre in attacco Falcinelli è in pole su Matri. Confermata la presenza sugli esterni di Domenico Berardi e di Matteo Politano, entrambi nel mirino dell’Inter in ottica mercato, mentre in cabina di regia spazio all’esperienza di capitan Magnanelli.

QUI INTER – Tra conferme e bocciature: Luciano Spalletti alle prese con gli ultimi dubbi di formazione in vista della sfida contro i neroverdi. Oltre al giovane Vanheusden, il tecnico di Certaldo dovrà rinunciare a Matias Vecino, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo. Reduce dalla prova disastrosa contro l’Udinese, Santon tornerà in panchina: ballottaggio tra Nagatomo e Dalbert, con il terzino nipponico in vantaggio. Torna dal 1′ Gagliardini, che sostituirà l’ex Fiorentina, mentre in attacco si va verso la conferma di Brozovic sulla trequarti: qualche chance per Joao Mario, ma il portoghese è tornato disponibile solo da pochi giorni dopo la tonsillite.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.