Serie A, reti per nazioni: la Polonia bracca l'Argentina e punta al sorpasso
Connettiti con noi

Milan News

Serie A, reti per nazioni: la Polonia bracca l’Argentina e punta al sorpasso

Pubblicato

su

piatek milan

In una speciale classifica di Serie A che considera le nazionalità dei marcatori, la Polonia si colloca al terzo posto dietro l’Argentina

La Polonia si conferma terra di grandi talenti del calcio, almeno da alcuni anni a questa parte. Un trend che la Serie A 2018-19 sembra voler confermare. Ad oggi infatti, 25° giornata di campionato, sono ben 43 le marcature complessive targate da giocatori polacchi. Un dato in costante crescita e favorito sicuramente dall’approdo in Italia di Krzysztof Piatek. Il bomber rossonero ha già raggiunto quota 18 gol e sembra essere l’unico capace di tenere il passo di Cristiano Ronaldo.

Non solo però Piatek. Anche Stepinski, Linetty, Kownacki, Teodorczyk, Zielinski e Milik stanno dando un grande contributo alla causa polacca in questa stagione. In particolar modo, l’attaccante e il centrocampista napoletani hanno già messo a segno rispettivamente 14 e 4 reti, un bottino davvero niente male.

Osservando la classifica delle reti per nazioni stagionali, però, un altro dato balza all’occhio ed è il confronto con un altro paese da sempre molto popolare in Italia come l’Argentina, ferma a 64 marcature totali. La distanza che separa i sudamericani dai polacchi è ancora notevole, ma il gap tra le due nazioni si sta riducendo rapidamente. Possibile dunque che nel futuro del calcio, nazionale e internazionale, la Polonia sia destinata a svolgere sempre più un ruolo da assoluta protagonista?