Serie A, mai quattro squadre oltre i 20 punti dopo nove giornate - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Serie A, mai quattro squadre oltre i 20 punti dopo nove giornate

Pubblicato

su

serie a

Serie A da record: Napoli, Inter, Lazio e Juventus hanno già superato quota 20 punti. Potrebbe aggiungersi anche la Roma, che deve recuperare il match con la Samp

Una Serie A del genere non si era mai vista: se da un lato c’è il record (negativo) del Benevento, diventata l’unica squadra a 0 punti dopo nove giornate, d’altra parte non si può non parlare di quanto sta accadendo in vetta. Da quando si assegnano i tre punti a vittoria, infatti, ovvero dalla stagione 1994-1995, è la prima volta che alla nona giornata ben quattro squadre (Napoli, Inter, Lazio e Juventus) si trovino oltre i 20 punti. E non va dimenticato che Sampdoria e Roma, rispettivamente a 17 e 18 punti, devono giocare il loro scontro diretto, che potrebbe lasciare i giallorossi a quota 21, ma anche i blucerchiati a 20.

L’etichetta di campionato più bello degli ultimi anni è dunque giustificata. Il tutto si deve soprattutto all’Inter di Luciano Spalletti che, dopo anni di buio, sembra essere ritornata in lotta per le primissime posizioni con ben 12 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Benissimo anche la Lazio di Simone Inzaghi che, rispetto al campionato 2016/2017, si trova a più 7. Stellare il rendimento del Napoli di Sarri che una stagione fa aveva 8 punti in meno e si trovava a quattro lunghezze della Juventus.