Serie C: Aya, questo Catania fa paura! Barisic in prestito all'Andria - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Serie C: Aya, questo Catania fa paura! Barisic in prestito all’Andria

Pubblicato

su

L’arrivo del centrale dal club pugliese, consente di avere a disposizione un tridente di difesa di tutto rispetto con Tedeschi e Marchese. Prende sempre più piede l’idea che Lucarelli si avvarrà del modulo 3-5-2. Per arrivare ad Aya, il Catania ha messo sul piatto Barisic che andrà ad Andria a titolo temporaneo. Servono altri posti “over” da liberare. Scoppa vicino alla Sicula Leonzio. Non ci sono offerte valide per Calil. Russotto e Pozzebon vogliono restare. Arma, si fa?

Un Catania che non conosce sosta sul mercato, si laurea di diritto come una delle principali protagoniste del campionato di Serie C. Il club etneo aveva da tempo messo le mani avanti per arrivare all’attuale neo-rossazzurro, essendo uno tra i primari obiettivi per potenziare il reparto arretrato. Pochi istanti fa è arrivata la fumata bianca con tanto di nota ufficiale: il difensore centrale Ramzi Aya proveniente dalla Fidelis Andria è da oggi un nuovo calciatore del  Catania. Il difensore centrale si è legato ai colori rossazzurri con un contratto biennale. Lo scorso anno, con la formazione pugliese, ha totalizzato 34 presenze in campionato impreziosite da ben 3 reti, score che ha permesso ad Aya di essere eletto quale “Miglior difensore dell’anno” in Lega Pro dalla giuria dell’Italian Sport Awards. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, militando successivamente anche nella Reggiana, nel Rimini e nella Torres.

PER UNO CHE ARRIVA… – Ma il colpo messo a segno dal Catania, ha sicuramente portato benefici anche nella rosa della Fidelis Andria, che da tempo cercava un esterno dalle spiccate doti fisiche. Infatti, il club del leone ruggente, ottiene in prestito il sloveno classe 95 Maks Barišič. Per quanto attiene le cessioni, gli etnei ufficializzano anche i trasferimenti di Giuseppe Sibilli all’Albinoleffe, nonché i prestiti degli ex Berretti Luigi Spataro e Simone Pantò al Taranto in Serie D. Gli altri in odore di cessione sono Federico Scoppa (molto vicino alla Sicula Leonzio, Caetano Calil (il problema è l’ingaggio del calciatore brasiliano) ed uno tra Andrea Russotto Demiro Pozzebon. Relativamente a quest’ultimi due, entrambi vorrebbero rimanere in Sicilia e giocarsi le proprie carte con il Catania, ma gli etnei non fanno mistero di aver puntato forte sull’attaccante del Pordenone, Rachid Arma, anche se sul calciatore c’è da tempo l’interesse di club anche di Serie B.