Spal, Borriello uomo dei record: il gol all’Udinese vale un primato storico – VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

Con la rete realizzata in Spal-Udinese Borriello mette a segno il gol che gli permette di raggiungere il primato delle reti segnate con più maglie. Semplicemente infallibile l’attaccante campano

Con il gol segnato all’Udinese Marco Borriello è salito a dodici nel conto delle squadre diverse con le quali ha segnato in Serie A. Prima della Spal, l’attaccante campano aveva trovato la rete giocando con Empoli, Reggina, Sampdoria, Treviso, Milan, Genoa, Roma, Juventus, Carpi, Atalanta e Cagliari. Numeri impressionanti per Borriello, che si gode un primato storico nella massima serie, che apparteneva in solitaria a Nicola Amoruso, altro attaccante giramondo che ha lasciato grandi ricordi in tutte le piazze nelle quali ha giocato. Il bomber ex Cagliari si gode una grandissima soddisfazione con la sua Spal, trascinata dalle sue prodezze nella sfida contro l’Udinese. E ora Semplici, grazie ai gol di Borriello, spera di poter raggiungere una salvezza difficile, ma non impossibile. Almeno non con un Borriello così, come l’anno scorso in stato di grazia, pronto a vivere una seconda giovinezza alla non più tenera età di 35 anni.

Grande gioia a fine gara per Borriello, che ha commentato così il momento magico che sta vivendo con la Spal: «Ho trovato un ambiente che mi ha dato fiducia ed entusiasmo, c’era un grandissimo calore allo stadio. Siamo andati avanti, abbiamo sofferto. La squadra è pronta per lottare per guadagnarsi la salvezza, l’attaccante di una squadra che si deve salvare deve andare in doppia cifra».