Spalletti, la Roma non aspetta: spunta Gasperini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Spalletti, la Roma non aspetta: spunta Gasperini

Pubblicato

su

spalletti roma

Spalletti – Roma, situazione ancora di stallo. I giallorossi non si limitano ad attendere una risposta dell’allenatore sul rinnovo di contratto, ma si guardano pure intorno nell’eventualità di un addio. Spunta il nome di Gian Piero Gasperini (Atalanta)

Come prevedibile che fosse, la Roma non sta con le mani in mano e non aspetta Luciano Spalletti. Così, mentre il tecnico giallorosso deve ancora decidere sul proprio futuro, la società avrebbe già avviato, per ordine del presidente James Pallotta, le consultazioni per la scelta di un eventuale successore. Tanti i nomi in ballo, almeno per il momento, poche però le piste concrete: la prima scelta, di fatto, resta proprio Spalletti, ma si fanno largo pure altri nomi. Di recente, riporta ad esempio Il Tempo, ha preso piede la possibilità di un altro allenatore italiano per la Roma: Roberto Mancini resta una delle ipotesi di primissimo piano, ma scala posizioni anche Gian Piero Gasperini, autore di un campionato incredibile con l’Atalanta quest’anno. Gasperini, così come l’ex romanista Eusebio Di Francesco, attualmente al Sassuolo, piace per la capacità di lavorare con i giovani, aspetto su cui la società giallorossa vorrebbe puntare tanto per il prossimo futuro. Le altre piste, invece, portano all’estero: Unai Emery, al momento dato in uscita dal Paris Saint-Germain, resta uno dei nomi caldi, mentre il consulente tecnico di Pallotta ed ex direttore generale giallorosso Franco Baldini ha suggerito il nome di Mauricio Pochettino, allenatore che lui stesso aveva portato al Tottenham.

Spalletti – Roma: tutto passa dal derby di Coppa Italia

La situazione di Spalletti, invece? Per il momento, dopo l’incontro più che altro interlocutorio con Pallotta dell’altro giorno, il tecnico di Certaldo è in pausa riflessione: gli attriti con la piazza romanista lo hanno indotto a prendere tempo, ma è chiaro che la Roma, mai come in questo momento della stagione, abbia effettivamente fretta e non possa aspettare più di tanto. Per sua stessa volontà, Spalletti si è messo in gioco: molto passerà dal doppio derby delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio. Qualora la Roma dovesse passare il turno, in finale, ci sarebbe possibilità per un rinnovo del tecnico alle stesse cifre attuali più o meno (3 milioni di euro netti l’anno), qualora invece i giallorossi dovessero perdere pure l’ultimo treno per poter vincere qualcosa quest’anno, l’esito sarebbe già scritto, visto che è stato lo stesso Spalletti ad affermare che, senza vittorie, la sua posizione sarebbe effettivamente in bilico. Per ora il tecnico toscano comunque resta il favorito a sedere sulla panchina della Roma la prossima stagione, gli altri allenatori restano in attesa…