Swansea, Giggs per il dopo - Guidolin - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Swansea, Giggs per il dopo – Guidolin

Pubblicato

su

guidolin udinese swansea

La Premier League quest’anno, parlando di allenatori, assomiglia a una succursale della nostra Serie A. Però Guidolin barcolla già

Francesco Guidolin allena i gallesi dello Swansea dal 18 gennaio di quest’anno. L’esperienza in Premier League fa seguito a una stagione 2014/2015 in cui ha ricoperto il ruolo di coordinatore sportivo per i tre club della famiglia Pozzo: Watford, Granada e Udinese, di cui era già stato allenatore in precedenza. Ha guidato i suoi in 20 occasioni ufficiali, ma tante partite sono bastate per metterne in discussione la panchina. 7 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte il bilancio complessivo. La dirigenza del club britannico ha, quindi, pensato a un nome illustre per sostituire il mister nostrano: Ryan Giggs, leggenda del Manchester United. La notizia viene riportata dall’edizione odierna del Daily Mail. 

PROFONDO ROSSO – La proprietà nordamericana in estate ha, prima, rinnovato la fiducia e, poi, il contratto stesso di Guidolin. Vincolo biennale vicino allo scioglimento dopo un inizio di stagione davvero negativo: 4 punti raccolti in 5 incontri di Premier League e l’eliminazione dalla Coppa di Lega. Senza dimenticare che il tecnico ha sperimentato troppi assetti diversi in campo: svariando dal 4 – 2 – 3 – 1 al 3 – 5 – 2, passando per il 4 – 3 – 3, in poche settimane. Non certamente un andamento stagionale in linea con le aspettative del progetto sportivo di un club che ha anche assaporato il gusto dell’Europa.