Thereau lancia la Fiorentina e ha nel mirino Michel Platini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Thereau lancia la Fiorentina e ha nel mirino Michel Platini

Pubblicato

su

thereau

Cyril Thereau punta Michel Platini: il giocatore della Fiorentina insegue quello della Juventus in quanto a gol fatti in Serie A. Una classifica tutta francese e a tinte bianconere

Cosa lega Cyril Thereau e Michel Platini? Principalmente due cose, forse le uniche: sono entrambi francesi e giocano (o hanno giocato) in Serie A. Il giocatore della Fiorentina, però, lancia l’assalto all’ex numero dieci della Juventus in una classifica tutta particolare. Nella graduatoria dei francesi con più gol in Serie A, la punta viola è al terzo posto sotto a Le Roi.

Platini è a sessantotto reti nel massimo campionato italiano, tutte messe a segno con la Juventus. Il connazionale è a sessantacinque, siglate con il Chievo, l’Udinese e la Fiorentina. Proprio i toscani hanno bisogno dei suoi gol per continuare la scalata in classifica, Thereau è carico ed è uno dei migliori acquisti per rendimento. Platini è nel mirino, il primo posto invece è irraggiungibile. C’è un altro ex Juventus come David Trezeguet, ma i gol sono centoventitré.