Torino, Berenguer pensa già al derby: «Speriamo di battere la Juventus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Torino, Berenguer pensa già al derby: «Speriamo di battere la Juventus»

Pubblicato

su

Berenguer

Berenguer si presenta al Torino e ha già un occhio al derby con la Juventus: Sul suo ruolo in campo: «Mi piace giocare a sinistra»

Il nuovo acquisto del Torino Alejandro Berenguer si è presentato oggi alla squadra. L’esterno d’attacco è arrivato dall’Osasuna: per assicurarselo, i granata, hanno bruciato la concorrenza del Napoli. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del club: «Ho scelto il Toro perché è una grande squadra, con una storia importante. Il derby? Speriamo di riuscire a vincerlo. Ho chiesto referenze a Sirigu e mi ha parlato molto bene di questo club». Sulla sua posizione in campo Berenguer ha le idee chiare: «Preferisco giocare a sinistra, ma mi trovo bene anche sulla fascia destra. Mi piacciano il dribbling e l’uno contro uno in velocità. Ma mi piacerebbe lavorare anche sulla fase difensiva dopo che quest’anno, nell’Osasuna, ho ricoperto anche il ruolo di terzino».
Intanto il Torino continua a lavorare per un colpo in entrata. Per il centrocampo piace Laxalt del Genoa ma al momento la trattativa vive una fase di stallo. In attacco è sempre aperto il discorso per un centravanti e il nome caldo arriva sempre dai rossoblu ed è quello di Giovanni Simeone. La buona riuscita dell’affare però dipende dalla probabile uscita di Belotti. Fino a quando Cairo non risolverò il rebus del bomber le altre operazioni sono congelate.