Torreira saluta la Sampdoria: dalla proposta di rinnovo alla rottura - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torreira saluta la Sampdoria: dalla proposta di rinnovo alla rottura

Pubblicato

su

torreira

Torreira forza l’addio alla Sampdoria sul mercato di gennaio: l’agente Pablo Betancourt torna a parlare, indicando la volontà del giocatore di andare al Siviglia. Occhio però alla trattativa tra blucerchiati e Roma…

Rinnovo Torreira: la proposta della Sampdoria – 5 gennaio

Arrivano nuovi particolari sul rapporto tra la società blucerchiata e il giovane centrocampista. Stando a Sky Sport, la Samp avrebbe offerto 500.000 euro più bonus al suo tesserato e 1 anno di contratto in più. All’offerta, pervenuta un mese fa sulla scrivania di Betancur, però non c’è mai stata risposta da parte dell’entourage. Senza accordo e senza incontri in agenda, Torreira o accetta la proposta o tutto resta invariato contrattualmente parlando.

Torreira via dalla Sampdoria? Romei nega le voci – ore 23,34 –

Antonio Romei, noto braccio destro del presidente blucerchiato Massimo Ferrero, è stato intercettato a Londra e, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato: «Roma o Siviglia? Nessuno ce l’ha chiesto, Torreira sta bene dov’è. L’idea nostra è di proporre un calcio propositivo a tutti i livelli, abbiamo trovato un allenatore adeguato al nostro progetto e continuiamo su questa strada».

Torreira via dalla Sampdoria, ma non solo lui… – ore 10.45

Non solo il nome di Torreira nella lista di uscita della Sampdoria per il mercato: da registrare in queste ore i movimenti in uscita di Luca Cigarini a centrocampo (per lui contatti con l’Udinese), ma pure Ante Budimir (in prestito al Pescara). In difesa via Luka Krajnc e Dodò Pires (in prestito biennale ma con obbligo di riscatto dall’Inter). Per chi va, attenzione a chi arriva: preso Bartosz Bereszynski dal Legia Varsavia, si lavora per Davide Santon dall’Inter. Sempre con i nerazzurri sono in piedi anche le trattative per Yuto Nagatomo e, perché no, Marco Andreolli.

Torreira via dalla Sampdoria: per lui Siviglia o Roma

La guerra è ormai in atto e, a poche ore dall’inizio ufficiale della sessione di calciomercato di gennaio, rischia di affondare i piani della Sampdoria: Lucas Torreira è deciso più che mai a dare l’addio ai blucerchiati, subito o alla fine di questa stagione poco cambia. A ribadirlo, ancora una volta, il procuratore del centrocampista uruguaiano, vero e proprio protagonista della prima parte di campionato in casa Samp, Pablo Betancourt, il regista occulto (ma nemmeno più tanto) dell’operazione. Qualche giorno fa Betancourt aveva avvertito a chiare lettere la Sampdoria: nessun rinnovo di contratto (in scadenza solo nel 2020) per Torreira, ma addio. I blucerchiati avevano immediatamente reagito con una nota ufficiale per calmare le acque: un avvertimento anche al giocatore e al suo rappresentante a non tirare troppo la corda. Ieri però, ad inaugurare un 2017 che si annuncia molto caldo per il centrocampista, l’anno scorso in prestito al Pescara, nuovamente la bomba lanciata da Betancourt, che ha confermato la volontà del ragazzo di non rinnovare il contratto da oltre 120mila euro l’anno e di andare via in direzione Siviglia (la prima squadra a lui interessata). L’agente uruguagio ha parlato però anche di Roma, lasciando intravedere possibili colpi di scena…

Torreira via dalla Sampdoria: le parole del procuratore

«A Lucas piacerebbe molto andare al Siviglia, perché è una squadra che gioca un ottimo calcio – le parole di Bentacourt ad Estadio Deportivo . La Roma? Che io sappia, sta trattando con la Sampdoria per prenderlo». Di più al momento pare impossibile sapere: Massimo Ferrero ha provato a blindare Torreira almeno fino alla fine della stagione, ma il destino del giocatore, in un modo o nell’altro, resta comunque segnato. A lasciare fiduciosa la Sampdoria il contratto, ancora lungo, del classe 1996, che permette alla società blucerchiata di tirare parecchio sul prezzo, senza sconti. La Samp per il centrocampista chiederebbe ad oggi circa 15 milioni di euro (ed una parte di quelli, quasi 8, la Roma li ha incassati dalla cessione di Juan Manuel Iturbe al Torino): la preferenza del giocatore, ora pare chiaro, è tutta per il Siviglia del direttore sportivo Monchi, lo stesso che però pare in predicato di passare la prossima stagione proprio alla Roma. Probabilmente nelle prossime settimane conosceremo la verità su quello che pare un affare destinato a cambiare la Sampdoria…