Calciomercato Sampdoria: Torreira, la nota ufficiale della società - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: Torreira, la nota ufficiale della società

Pubblicato

su

torreira

Calciomercato Sampdoria: priorità per gennaio al rinnovo di Silvestre, Giampaolo chiede un esterno sinistro ed uno destro, in avanti apertura per l’arrivo di Lasagna dal Carpi

CALCIOMERCATO SAMPDORIA: NOTA UFFICIALE, NESSUN CASO TORREIRA. ORE 12:50 – La Sampdoria è intervenuta direttamente con un comunicato ufficiale in questi minuti per smentire l’esistenza di qualsiasi caso legato al futuro del centrocampista Torreira alle prese col rinnovo di contratto: «In merito alle notizie pubblicate dai mezzi d’informazione, l’U.C. Sampdoria sottolinea che non esiste alcun “caso” Torreira e ricorda che il calciatore ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2020, stipulato nell’ambito di un progetto di crescita e valorizzazione che la società ha programmato quando il centrocampista raccoglieva le prime presenze in Serie B. In considerazione del percorso di crescita avuto da Torreira, anche per merito di chi ha creduto fortemente in lui, gli è stato proposto un adeguamento economico del contratto. I rapporti con il ragazzo sono ottimi e improntati alla massima correttezza».

CALCIOMERCATO SAMPDORIA: TORREIRA RIFIUTA IL RINNOVO. E LA ROMA, ORE 11:50  – Torreira diventa un caso? Il club di Massimo Ferrero non vuole cedere il giocatore e ha previsto il rinnovo del contratto per il centrocampista uruguaiano. Il Doria avrebbe offerto 400mila euro a stagione per i prossimi 5 anni al giocatore che attualmente guadagna 100mila euro l’anno ma l’ex Pescara avrebbe rifiutato l’offerta. Le parti si riaggiorneranno a breve, ma non è facile trovare un accordo (la Samp sarebbe disposta ad arrivare a 600mila euro l’anno). Secondo “Gazzamercato” la Roma, la Lazio e il Siviglia sono pronti ad affondare il colpo con gli spagnoli pronti a offrire 8 milioni di euro ma il presidente Ferrero ne chiede almeno il doppio per iniziare la trattativa.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA, TORREIRA RICHIESTISSIMO: ORE 12:50  – In primis gli esterni di ruolo. La pista principale per quel che concerne il reparto difensivo porta al polacco Bartos Bereszynski, 24enne in forza al Legia Varsavia e il cui cartellino potrebbe essere acquistato per la cifra di 2 milioni di euro. Pista calda anche quella ‘italiana’ con Stefano Sabelli del Bari, mentre perde quota il nome di Zampano del Pescara. Sempre in Polonia piace Jach del Zaglebie Lubin, mentre il discorso in Italia con l’Inter potrebbe riportare Ranocchia o Andreolli. In caso di una partenza di Ante Budimir dal reparto offensivo, la Samp spera in uno scambio col Pescara per Valerio Verre più eventuale conguaglio a favore degli abruzzesi per il regista 22enne. Infine, neanche a dirlo, il regista uruguaiano Lucas Torreira, 20anni, esploso in questa stagione in Serie A, piace e non poco agli altri club di Serie A. Lazio, Milan e Inter lo seguono: servono 8-10 milioni di euro per acquistarlo.

Un passo dopo l’altro la Sampdoria si muove sul mercato di gennaio e lo fa partendo dai rinnovi, prima ancora che dagli acquisti. Tante le conferme che i blucerchiati vorrebbero, vista anche la prima parte di campionato tutto sommato positiva: una di queste è quella del difensore Matias Silvestre, finito addirittura di recente fuori dai convocati per problemi di contratto (in scadenza a fine stagione) e corteggiato dal Torino. Il diktat dell’allenatore Marco Giampaolo in proposito è stato chiaro: Silvestre rimarrà solo se concentrato, ma l’obiettivo è quello di prolungare il contratto dell’argentino, che finora non ha fatto male a Genova. Al momento Silvestre avrebbe ricevuto un’offerta da 2 milioni di euro, cifra che potrebbe anche interessare alla Sampdoria visti i pochi mesi di accordo rimanenti, ma nelle prossime settimane si proverà a ricucire in fretta: i blucerchiati sarebbero propensi per un accordo annuale, fino al 2018 (Silvestre ha 32 anni, non è più giovanissimo), mentre l’argentino sarebbe più propenso a chiedere un biennale per chiudere la carriera alla Sampdoria. Saranno giorni caldi per capire meglio, ma se il difensore non rinnoverà, dovrà per forza essere ceduto.

Calciomercato Sampdoria: due esterni e Lasagna?

Giampaolo avrebbe poi chiesto altri innesti in ingresso sul mercato: un esterno difensivo destro ed uno sinistro. Dodò Pires, in prestito biennale dall’Inter con obbligo di riscatto, non ha mai convinto e si cerca una via di fuga, cioè un club interessato al suo acquisto. Jacopo Sala si è nuovamente infortunato e ne avrà almeno per un mese, Pedro Pereira potrebbe tornare al Benfica. Insomma, l’impressione è che un paio di esterni facciano molto più che comodo ai blucerchiati, così come eventualmente anche un altro centrale, dovesse partire Luka Krajnc, in prestito dal Cagliari, che finora ha trovato poco spazio (si parla di Marios Oikonomou del Bologna, seguito però pure dal Werder Brema). In avanti possibile l’arrivo di Kevin Lasagna, attaccante in forza al Carpi: ieri l’agente del giocatore ha aperto a questa possibilità.