Kevin Lasagna, caratteristiche tecniche e ruolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Kevin Lasagna, ecco chi è la punta dell’Udinese che ha fatto impazzire l’Inter

Pubblicato

su

lasagna udinese

Caratteristiche tecniche, cartellino, clausole, contratto, stipendio, procuratore, social, fidanzata e tanto altro: ecco chi è Kevin Lasagna, passato dai dilettanti all’attacco dell’Udinese in Serie A

Kevin Lasagna ha zittito San Siro per la seconda volta in carriera e si è preso sulle spalle l’Udinese. Il centravanti, nato il 10 agosto 1992 a San Benedetto Po, è tifoso dell’Inter ma contro i nerazzurri ha segnato il primo gol in Serie A (Inter-Carpi 1-1, clamoroso) e anche uno dei più importanti, in Inter-Udinese 1-3. Si aggiunga anche una rete in Milan-Udinese ed ecco che Lasagna ha il vizio dei gol al Meazza. La punta dell’Udinese è in un grande stato di forma e lo sta dimostrando, con Massimo Oddo gioca più per fare gol rispetto ai tempi di Luigi Delneri e il nuovo schieramento lo aiuta. Per uno che ha sa cosa significa giocare sui campi scalcinati di periferia, non è male essere decisivo più volta alla Scala del Calcio. Lasagna infatti ha fatto le giovanili nel Chievo Verona, poi è passato al Suzzara e da lì una girandola di squadre tra i dilettanti: Governolese, Cerea ed Este, tra Promozione e Serie D. Per sua fortuna lo nota il Carpi, che lo fa esordire in Serie B prima e in Serie A poi. Il resto è storia recente: lo prende l’Udinese e adesso la A è un’abitudine. Un traguardo meritato per KL15, che paga anche un nome che non passa inosservato: preso di mira da alcune pagine sui social, ha mostrato di essere un signor giocatore. E continuerà a mostrarlo, se proseguirà con questo rendimento super.

Caratteristiche tecniche e ruolo

Che tipo di giocatore è Kevin Lasagna? Il tipico attaccante guizzante, di quelli che non ti accorgi che ti hanno appena fatto gol. Fa dell’accelerazione una delle sue migliori doti, ma soprattutto, da buon attaccante, sa sempre farsi trovare al posto giusto. All’Inter ha segnato attaccando lo spazio, in Coppa Italia al Perugia staccandosi dalla linea difensiva e piazzandosi al limite dell’area: il suo mestiere sa farlo benissimo. Fin qui in carriera ha giocato più per la squadra che per sé, come la più classica delle seconde punte, ma ha ottime doti realizzative e le sta mostrando tutte con Massimo Oddo. Potrebbe fare più gol, ma evidentemente è ancora troppo umile. Battute a parte, Lasagna è anche piuttosto duttile: può fare la prima punta, ma anche l’attaccante di sostegno o addirittura l’esterno.

Cartellino e clausole di Lasagna con l’Udinese

Kevin Lasagna è arrivato a Udine a luglio, ma del suo approdo all’Udinese si sapeva già da sei mesi. Il 14 gennaio 2017 la squadra friulana ha annunciato il suo acquisto per quasi tre milioni di euro, ma lo ha lasciato a maturare ancora un po’ a Carpi prima di prenderlo in prima squadra. Non ha clausole particolari nel suo contratto con l’Udinese, il cartellino adesso è tutto dei bianconeri.

Contratto e stipendio di Lasagna

Kevin Lasagna non è tra i giocatori più pagati della Serie A, possiamo dire così per usare un eufemismo. Il mantovano – sotto contratto fino al giugno 2021 – guadagna 450mila euro all’anno e il suo stipendio è nella media della squadra friulana, non proprio spendacciona se si parla di ingaggi. Il più pagato dell’Udinese è uno dei nuovi arrivi estivi, vale a dire Valon Behrami: 800mila euro a stagione.

Il procuratore del centravanti dell’Udinese

Massimo Briaschi è il procuratore di Kevin Lasagna. Ai più giovani il suo nome dirà poco, anche se è uno dei procuratori più noti nel palcoscenico della Serie A, ma Briaschi è stato un calciatore piuttosto importante tra i Settanta e gli Ottanta. Aveva un gran sinistro, giocava sia da ala sia da seconda punta e con il Genoa e la Juventus ha fatto vedere grandi cose, vincendo tra l’altro in Europa e nel mondo coi bianconeri.

Kevin Lasagna al Fantacalcio

A posteriori è più facile dire che Kevin Lasagna è uno da prendere al Fantacalcio, soprattutto dopo che l’arrivo di Massimo Oddo sembra aver dato più linfa all’attacco dell’Udinese. A inizio stagione non ci hanno puntato in molti, e hanno sbagliato: partiva già coi galloni da titolari e veniva da due stagioni molto positive, era l’acquisto giusto a basso prezzo. Si merita di essere uno degli attaccanti della vostra squadra, magari non quel titolarissimo su cui puntare per vincere la lega, ma rimane molto affidabile.

Infortunio Lasagna: il report completo

Nella sua carriera, per quanto ancora giovane, Kevin Lasagna non ha mai subito infortuni di rilievo. Non ci sono problemi significativi, a eccezione di un recente infortunio in maglia Udinese: ha avuto un guaio muscolare a metà dicembre 2017 ma non ha saltato partite.

https://www.youtube.com/watch?v=ig9PpPB4ZcI

Arianna Malacarne, la fidanzata di Kevin Lasagna

Kevin Lasagna è fidanzatissimo, da quasi otto anni ha una relazione con Arianna Malacarne. Viene da Mantova e lavora come estetista, in tv si è vista come ospite a Quelli che… il calcio e il buon Lasagna le ha pure dedicato il primo gol in Serie A: rete a San Siro contro l’Inter e esultanza con tanto di cuore di fronte alla compagna. Per adesso non pensano al matrimonio, chissà che in futuro non possa esserci il grande passo.

Il numero di maglia di Lasagna

Ecco il report completo dei numeri di maglia indossati da Kevin Lasagna nella sua carriera italiana (sono esclusi gli anni nelle categorie inferiori alla Serie B).

  • Stagione 2014-2015 – Carpi – 15
  • Stagione 2015-2016 – Carpi – 15
  • Stagione 2016-2017 – Carpi – 15
  • Stagione 2017-2018 – Udinese – 15

https://www.youtube.com/watch?v=qhoZcwvSgHg

Lasagna su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube

Kevin Lasagna è presente sui social, ma non è costantemente sui suoi profili. Spesso posta foto di sé in tenuta da gioco, poche volte parla della vita privata. Non ha un profilo Twitter ufficiale, ma ne ha uno di Facebook, anche se non è presente la fatidica spunta blu. È molto attivo soprattutto su Instagram, tanti sono anche i video su Youtube, spesso tributi dei tifosi.

Lasagna a Fifa 18

Il valore di Kevin Lasagna a Fifa 18 è di 72. Il centravanti dell’Udinese spicca nei valori che riguardano l’accelerazione (85) e il dribbling (71).