Roma spuntata, nel mirino il turnover 'in blocco' dell'attacco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Roma spuntata, nel mirino il turnover ‘in blocco’ dell’attacco

Pubblicato

su

Turnover Roma, le scelte di Di Francesco nel mirino dopo la partita contro il Chievo: fuori molti titolari, le seconde linee hanno faticato un po’ in special modo in attacco

La partita tra Chievo e Roma di ieri è finita in parità, ma è stato un caso. Stefano Sorrentino si è vestito da Superman e ha parato qualsiasi conclusione della Roma, giocando un incontro mostruoso. La Roma però si rammarica per i due punti persi, il dominio è stato ampio ed è arrivato solo un pareggio. Nel mirino dei tifosi e della critica c’è il turnover di Di Francesco: il tecnico ha tenuto fuori Florenzi, Perotti, Dzeko e Manolas (oltre a De Rossi squalificato) e ha schierato molte seconde linee, soprattutto in avanti.

Probabilmente è mancata proprio la lucidità offensiva dei titolari: Gerson ha sbagliato un gol fatto nel primo tempo, Schick invece non ha giocato malissimo ma in certe circostanze è parso più indolente. Nonostante anche lui abbia sbagliato un bel gol, Dzeko è stato decisivo per la manovra offensiva dei giallorossi, con lui in campo l’attacco si muove diversamente e si creano più occasioni da gol. Lo stesso dicasi per Perotti. Certo, lo sforzo in Champions League è stato alto e un po’ di turnover poteva starci, però Di Francesco poteva anche non farlo così in blocco.