Tuttosport punzecchia il Napoli: «Volete davvero parlare di arbitri?» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Tuttosport punzecchia il Napoli: «Volete davvero parlare di arbitri?»

Pubblicato

su

moviola juventus-torino de paola

La prima pagina di Tuttosport mette contro Napoli e Juventus per via delle polemiche dovute all’utilizzo del Var: i casi di Cagliari e Crotone fanno discutere, il quotidiano punzecchia gli azzurri

Si pensava che il Var portasse più serenità nel campionato italiano, ma basta vedere la prima pagina di oggi di Tuttosport per capire che non è così e, probabilmente, non lo sarà mai. Il quotidiano sportivo apre con le immagini di due falli di mano in area non fischiati contro il Napoli e la Juventus. Nello specifico, punzecchia i campani, rei di aver fatto polemica dopo Cagliari-Juventus. «Ma volete davvero parlare di arbitri?» è il titolo scelto dal giornale, che prosegue con «ancora attacchi contro la Juve, questi erano entrambi rigori». Le foto in prima pagina riguardano il mani di Dries Mertens a Crotone e quello di Federico Bernardeschi a Cagliari. In entrambi i casi l’arbitro ha lasciato correre e non ha neppure consultato il Var, motivo per cui tutti si stanno scatenando in questa protesta che poteva tranquillamente essere evitata.

Tuttosport elenca gli errori del Var

Secondo Tuttosport la Juventus è stata favorita dal Var solo a Cagliari; a Bergamo non sarebbe stato punito un fallo da rigore di Palomino su Higuain, contro il Genoa il rigore rossoblu sarebbe nato da un fuorigioco, con la Sampdoria un gol sarebbe stato viziato da fallo di Zapata su Khedira, a Udine ci sarebbero stati errori contro ma ininfluenti per il risultato. Sempre il quotidiano torinese si scaglia contro le altre big, che avrebbero usufruito di più aiuti. Il Napoli a Crotone, ma non solo. L’Inter sarebbe stata favorita contro la Roma, il Benevento e la Fiorentina. La Roma sarebbe stata penalizzata contro l’Inter, ma aiutata con Crotone, Spal, Cagliari e contro l’Atalanta nell’ultimo turno. Insomma, nonostante l’assistenza video per gli arbitri, rimane insita nei tifosi e nella stampa italiana quella voglia di polemizzare a tutti i costi.